Attenzione alle truffe via mail…

Ho ricevuto la seguente mail: Caro by.ros@inwind.it,
Recentemente abbiamo notato uno o più tentativi di entrare al vostro conto di BancoPostaonline da un IP indirizzo differente.
Se recentemente accedeste al vostro conto mentre viaggiavate, i tentativi insoliti di accedere a vostro Conto BancoPosta possono essere iniziati da voi.
Tuttavia, visiti prego appena possibile BancoPostaonline per controllare le vostre informazioni di conto:
Ringraziamenti per vostra pazienza.
BancoPostaon.
———————————————————-
Non risponda prego a questo E-mail. Il E-mail trasmesso a questo indirizzo non può essere risposto a.

A parte il fatto che io non ho il BancoPostaOnLine, ho letto più volte di truffe di questo tipo.
Già il fatto che testo della mail non è in un italiano perfetto (ma avete letto?) dovrebbe mettere in guardia e gestinare subito la mail.
Ma io sono curioso ed ho cliccato sul link indicato nella mail ed è impressionante quanto siano perfedi questi truffatori; infatti il link porta ad una pagina del tutto simile a quella di Poste Italiane (anche se l’Url sulla barra è strano, ma magari nessuno ci fa caso) nella quale c’è l’account per accedere ai servizi on line di Poste Italiane. Mettendo il proprio id e la password, chi ha ideato la truffa entra in possesso dei vostri dati così da poter usare il vostro conto a suo piacimento. Che stronzi! Vadano a lavorare.
Mi raccomando se ricevete di queste mail  e cliccate sull’indirizzo segnalato non inserite i vostri dati ne va del vostro conto…

2 Responses to “Attenzione alle truffe via mail…”

  1. mmazzi scrive:

    Quanti furbi che girano per le… banche!

  2. byros scrive:

    Già. Bisogna stare attenti ma davvero…
    Grazie x la visita…

Leave a Reply