L'Istituto Gravina all'Apollo

Stamattina giornata speciale a scuola, sapevo che c’era una manifestazione organizzata dal mio Istituto dedicata alle diverse identità culturali ma non pensavo proprio che ci potessimo andare anche noi Assistenti Amministrativi. Anche se non ero proprio in vena stamattina è stato piacevole conoscere un po’ meglio la mia nuova scuola  e scoprire quanto sono bravi i suoi allievi.
Ragazze del Gravina che cantano Un momento dello spettacolo
Due momenti dello spettacolo

Un Teatro Apollo pieno in ogni posto e i ragazzi e le ragazze del Linguistico davvero bravi su quel palco. Balli, canti e, nell’atrio del Teatro, tanti prodotti (soprattutto dolci) tipici di varie nazioni preparati dagli stessi alunni dell’Istituto Superiore “Gravina”.
I prodotti tipici
Alcuni dei prodotti tipici preparati

Tutto merito del Dirigente Scolastico Alberto D’Ettoris, che ha fortemente voluto questa manifestazione che era la prima volta che si teneva, e dei professori del Linguistico che si sono impegnati ad organizzarla al meglio nonostante cadesse così vicina all’inizio delle lezioni.

Un momento di svago con finalità fortemente didattiche che rende più piacevole la scuola e nello stesso tempo fa capire tante cose ai ragazzi.
Assalto al buffet
Assalto al buffet

Finito lo spettacolo il tavolo con le prelibatezze è stato preso d’assalto dagli allievi (ma anche da Professori e Personale Ata) che in men che non si dica lo hanno ripulito di tutto.

A quando la prossima iniziativa? 

Leave a Reply