Antonio De Miglio domani in campo grazie al televoto…

Antonio De Miglio, sarà in campo domattina contro la Castellana (diretta su Italia 1 dalle 09,30) nella quinta giornata del girone C del campionato di Interregionale.

Ma non per scelta di mister Graziani ma del pubblico.

Ebbene sì il nostro campione scalza il portiere Bertaccini, che nei tre precedenti televoto era stato sempre il più votato della difesa, diventa lui il più votato del reparto arretrato è “costringe” mister Graziani a schierarlo in campo, cambiando la formazione che aveva in mente.

"Non entro in merito alle scelte del mister, fare polemica non serve, io continuo a star zitto e pedalare - ha detto più o meno Antonio appena saputo che sarà in campo – ringrazio il pubblico per avermi votato e spero di ripagarlo con una grande prestazione".
Per seguire la scelta della formazione in diretta sono uscito dall’ufficio un po’ prima, ho fatto la strada di corsa. Sono arrivato a casa a programma iniziato da pochi minuti ma giusto in tempo per arrabbiarmi nel sentire che mancava il nome di mio cugino dall’elenco dei quattro difensori. Mio figlio Antonio domanda perché non gioca Antonio…  Vivete gli attimi seguenti con me: il presentatore Bossari chiama il televoto, mia madre lascia di lavare i piatti e si avvicina al televisore, io mi alzo dal tavolo e comincio a gridare “De Miglio, De Miglio, De Miglio” e magicamente sulla maglia a tutto schermo sulla tv, esce il nome di De Miglio. “Sì cazzo” è la mia imprecazione, mio figlio che si butta per terra dalla gioia e mia madre, di solito molto contenuta, che se la prende con mister Graziani reo di non aver schierato fin dall’inizio suo nipote. E poi si lascia andare ad una disamina della situazione che non fa una piega: “E già, la gente ha visto che domenica scorsa senza Antonio si è rischiato di perdere e quindi questa settimana sono stati in tanti a votarlo”.

Tutti felici dunque, almeno per quanto riguarda Campioni.

Per 10 minuti gli altri problemi, anche seri, sono passati in secondo piano e vorrei farceli restare…

Leave a Reply