Martedì si costituisce il G.A.LE.S.

SCANDALE Alla fine la perseveranza e l’impegno di Giuseppe Giovinazzi, l’archeologo amatoriale di Scandale, sono stati premiati e  martedì 22 novembre 2005 sarà costituito il G.a.le.s. ossia il Gruppo Archeologico Leonia – Scandale.

L’appuntamento è per le 17,00 nel locali di quello che dovrebbe diventare il museo di Scandale. E’ prevista la presenza delle autorità amministrative locali, quali il sindaco Fabio Brescia, gli assessori e consiglieri, ma anche quella degli archeologi dell’Ente Sovrintendenza più altri ospiti. Ma saranno tanti anche i cittadini scandalesi che vogliono entrare a far parte di questo gruppo archeologico diventandone soci.

L’ordine del giorno prevede oltre alla costituzione del Gales, anche l’elezione del comitato esecutivo e degli altri organi direttivi e di controllo.

Crediamo, visto che se si è arrivati a questo punto è soprattutto merito suo, che una delle cariche principali spetti a Peppe Giovinazzi mentre circola voce che il direttivo sarà costituito in gran parte da donne. Un direttivo rosa dunque in un paese dove le donne sono poco presenti nella vita politico-associativa. Che sia l’inizio di un’inversione di tendenza? Lo sapremo martedì!

ROSARIO RIZZUTO

Leave a Reply