Bella festa per la nonnina di Scandale

Lo striscione x i 100 anni di nonna Rosa  Rosa Belcastro
Lo striscione per i 100 anni di….  nonna Rosina Belcastro

SCANDALE – Gran festa domenica 27 novembre a Scandale per i 100 anni di Rosa Belcastro vedova Riolo. Forse la prima centenaria della storia di Scandale.

Una gran bella festa patrocinata dall’Amministrazione Comunale che ha anche consegnato una targa alla signora Rosina.

Nonostante il brutto tempo di domenica pomeriggio, la signora Rosa si è recata accompagnata da parenti ed amici e preceduta dalla banda Gaudiosi di Maria di Scandale nella Chiesa Madre dove il parroco, Monsignor Renato Cosentini, ha celebrato la Santa Messa per ringraziare il Padre Celeste per questo bel dono.

A fine celebrazione, nella caratteristica casa della signora Belcastro, nel centro storico di Scandale alle spalle della Chiesa della Addolorata, si è tenuta la festa di compleanno. Tante le persone presenti ai vari momenti della festa e che non sono volute mancare al centesimo compleanno della nonna di Scandale.
La nonna Rosa Belcastro cironda dai parenti al taglio della torta
La nonna Rosa Belcastro cironda dai parenti al taglio della torta

La signora Rosa era circondata da figli, nipoti, pronipoti fino alla quinta generazione. La nonnina è sembrata gradire tanto affetto.
Nonna Rosa incuriosita dall'intervista di Antonella Marazziti
Nonna Rosa incuriosita dall’intervista di Antonella Marazziti
Così come la presenza della tv crotonese RTI (che martedì 29 novembre manderà in onda il servizio) e della sua bella giornalista Antonella Marazziti.
Per lei anche una gran torta che ricordava il secolo di vita. Da parte nostra i migliori auguri per altri 100 anni!

ROSARIO RIZZUTO

Leave a Reply