Il Vodafone Cervia va… e speriamo non fermino il Sogno!

SAN MAURO MARCHESATO – Ritorno in campo oggi, nel Girone C dell’Interregionale, sia per Antonio De Miglio che per Emanuele Rocca.

Un momento particolare per il Vodafone Cervia, infatti se non arriveranno buone notizie in settimana, molto probabilmente finirà qui il sogno dei quasi 30 calciatori. Infatti il reality Campioni rischia di essere notevolmente ridimensionato eliminando la striscia quotidiana del pomeriggio, di conseguenza anche il televoto e anche la possibilità per tre giocatori di iniziare la preparazione per la prossima stagione con le tre principali squadre della serie A nazionale: Juventus, Milan e Inter. Questo il sogno, che ha convinto miglia di calciatori l’estate scorsa di tentare di entrare nel Cervia. Sarebbe davvero un’ingiustizia, a giochi iniziati, cambiare le carte in tavola. I giocatori stessi del Vodafone Cervia non ci stanno e oltre a cercare di dare il massimo in campo (non sempre riuscendoci) sotto le magliette di gara stanno indossando una maglietta che appunto “chiede” che il sogno non finisca. Speriamo bene. Di sicuro quello che non si può interrompere è il campionato. Domenica allo stadio di Milano Marittima è stato ospite il Cattolica per quello che era quasi un derby vista la vicinanza delle due cittadine.
Antonio De Miglio alle scuole elementari di San Mauro
Antonio De Miglio alle scuole elementari di San Mauro

Antonio De Miglio (che a fine novembre era rientrato per un paio di giorni a San Mauro, dal quale mancava da agosto, riuscendo a fare una visita anche presso le scuole elementari del paese tra ragazzi che chiedevano autografi ed altri che volevano farsi la foto con lui) ed Emanuele Rocca (al rientro dopo un infortunio) sono stati schierati dal primo minuto da Ciccio Graziani. Per il ragazzo di San Mauro anche la gioia di essere il più votato del reparto difensivo (sintomo che Antonio sta piacendo in tutta Italia e che c’è tanta gente che conta in lui) in quello che è stato l’ultimo televoto del 2005 (e speriamo non della stagione) visto che per la prossima gara in programma venerdì 23 dicembre, contro la neo capolista Boca San Lazzaro, con diretta su Italia 1 dalle 14, non è prevista questa possibilità.

Intanto oggi i ragazzi di mister Graziani hanno ottenuto la vittoria, un bel 2 a 0 che allontana alcuni fantasmi. Antonio, finchè è rimasto in campo, ed Emanuele hanno fatto la loro parte. Non sono mancati per loro i complimenti della commentatrice Carolina Morace e gli sms “passati” sul video durante la diretta su Italia 1 come quello: “De Miglio, Rocca la Calabria sogna con voi… fateci ancora sognare…”.

Con questa vittoria il Cervia consolida il terzo posto in classifica, le prossime due gara diranno cosa potrà fare la squadra di Graziani (che intanto si affida anche al Tapiro d’oro, baciato a fine gara, consegnatogli da Striscia la Notizia lo scorso anno) in campionato visto che dopo il Boca San Lazzaro, ultima gara del girone di andata, De Miglio è compagni l’8 gennaio 2006 inizieranno il ritorno, dopo la pausa natalizia, ospiti del Verucchio che ha lasciato la vetta della classifica propria domenica scorsa. Due gare difficile ma che bisogna affrontare con il giusto impegno se si vuole vincere il campionato. Il reality invece è un altro discorso. Si attendono buone notizie in settimana!

ROSARIO RIZZUTO

One Response to “Il Vodafone Cervia va… e speriamo non fermino il Sogno!”

  1. anonimo scrive:

    CIAO HO LETTO IL TUO BLOG…HO NOTATO KE SEI DELLA CALABRIA CM IL MIO IDOLO EMANUELE ROCCA….SAI QUALCOSA IN PIU SU DI LUI?? IO SN LA FONDATRICE DEL SUO FANS CLUB
    http://it.groups.yahoo.com/group/EmanueleRoccaReGiorgioFC/
    CIAO CIAO GIULIA

Leave a Reply