A San Remo vince Povia

Povia alza il trofeo
Toh, Giuseppe Povia è il vincitore assoluto del 56° Festival di San Remo con la canzone “Vorrei avere il becco”. Siamo sicuri che in pochi ci avrebbero creduto (un gestore di scommesse dava Povia 25 a 1 per la vittoria assoluta). Lo stesso Povia prima di iniziare indicava altri suoi colleghi come vincitori (“Prima DolceNera e secondi i Nomadi”) ma forse era solo falsa modestia.

Così partito alla chetichella con quel suo verso del piccione che alla prima serata ha fatto sorridere i più, con passare delle serate, grazie, crediamo, soprattutto al televoto, ha fatto piazza pulita attorno a sé riuscendo stanotte ad alzare il tanto desiderato trofeo consegnatogli da Virna Lisi.

Non si è smentito nemmeno nel momento della vittoria Giuseppe ringraziando il manager, la compagna e i genitori sposati da 40 anni; ha chiesto al papà di dare un bacio alla mamma (visto che è tanto che non glielo vede fare) e di tenerla abbracciata per 5 minuti. Grande Povia!

Si aprono ora nuove strade per l’ex cameriere Giuseppe di cui abbiamo capito subito le potenzialità andando appositamente a Roma per intervistarlo. Un ragazzo buono, generoso (ha anticipato di tasca sua 35.000 Euro per il progetto Darfur legato allo scorso San Remo presentato da Paolo Bonolis quando Povia balzo all’onore delle cronache con la bellissima “I Bambini fanno oh”) che ha avuto un buon successo anche col primo Lp anche se per molti è continuato a restare quello dei Bambini fanno oh.

Si attendono ora con ansia i suoi nuovi lavori. D’altra parte nei suoi quaderni ha già tanti spunti annotati in anni di vane speranze ora divenute realtà. E che realtà!!!

[Rosario Rizzuto]

 

 

2 Responses to “A San Remo vince Povia”

  1. anonimo scrive:

    Anche a me piace moltissimo Povia, c’ero anch’io al concerto de La Sapienza, è davvero bravissimo, ma soprattutto umile e gentile con tutti. Sono contentissima per la sua vittoria a Sanremo. Ho aperto oggi un forum dedicato interamente a lui, quindi se ti va di passare il link è http://www.forumfree.net/?c=123062 Ti aspetto ciao :D Francy

  2. byros scrive:

    Cara Francy non manchero sul tuo forum su Giuseppuzzu. A prezzo. Grazie della visita. Magari ci siamo pure visti alla Sapienza… :-)

Leave a Reply