Domani e lunedì un voto sicuro e meditato per i Comunisti Italiani
Beh state meditando?
Mentre scrivo (sono le 04,00) sono passate 4 ore da quando è iniziato il giorno di riflessione che per tradizione precede le giornate elettorali: oggi niente comizi: un’occasione d’oro per non sentire finalmente parlare il Berlusca, sempre che almeno la legge lo riesca a far star zitto.
Avete già deciso per chi votare? Se volete condividerlo con noi sul forum di Area Locale è stato aperto un post dove potete scriverlo, se ancora non avete deciso mi raccomando domani è la festa delle Palme quindi dopo aver benedetto il ramoscello d’ulivo mi sembra ovvio passare dal seggio e votare ulivo (come mi faceva notare una professoressa di religione della mia scuola, vedi vedi che i cattolici non votano il Berlusca?!) o meglio sinistra e quindi Comunisti Italiani. Il partito che si ispira al grande Enrico Berlinguer.
Come ho già detto io voterò per questi ultimi, per i Comunisti Italiani di Oliviero Diliberto che in Calabria candidano tra i capolista e quindi per essere eletti il rettore dell’università di Reggio Calabria, Alessandro Bianchi al Senato, e il sindacalista Pignataro alla Camera dei Deputati.
Come non votare chi ti cerca il voto per far vincere i diritti contro i privilegi, si impegna ad andare via subito dalla sporca guerra, ad abrogare la Legge Moratti, promette un lavoro stabile e sicuro per i giovani, più soldi ai lavoratori e ai pensionati, chiederà la laicità dello Stato e una sanità più efficiente e gratuita. “I Comunisti Italiani – dice Diliberto – sono stati i protagonisti della Resistenza contro il nazifascismo e della Costituzione repubblicana, hanno combattuto per tutti i decenni del dopoguerra per migliorare le condizioni di vita delle masse, per dare più democrazia all’Italia. Vogliamo sconfiggere le destre alle prossime elezioni, ma vogliamo che il centrosinistra, quando governerà costruisca un’Italia giusta, avanzata, democratica. Fino a quando ci saranno le ingiustizie, ci saranno i comunisti a combatterle”.
Mi raccomando questa volta, ad aprile 2006, non ci possiamo permettere di sbagliare!!!
oggi fritto, domani bistecca … ad ogni buon conto io sono pronto!
… partenza… via….