La piccola Lucia Giona di Scandale scrive ai genitori di Tommy
SCANDALE - La tragedia del piccolo Tommy che ha colpito un po’ tutta Italia, di certo non poteva lasciare indifferenti i bambini, sempre sensibili a fatti di cronaca in cui sono coinvolte giovani vittime. Sono stati tanti quelli che hanno mandato una disegnino, una lettera ai genitori di Tommaso Onofri, tra essi anche una bambina di Scandale, Lucia Giona.
Lucia frequenta la quinta elementare presso la scuola elementare Don Bosco di Villa Condoleo e dopo aver definito Tommaso l’ultimo martire del 2006 scrive: “Era un bambino ammalato; aveva appena 18 mesi e solo per soldi è stato ucciso.
Un angelo biondo e bello che ha vissuto pochi mesi di vita e non ha avuto il piacere di crescere.
Mi chiedo come l’uomo possa diventare così cattivo, avere il coraggio di uccidere un bimbo piccolo, malato, indifeso.
Mi viene difficile pensare al perdono in questa occasione.
Ma Gesù ci ha insegnato a farlo.
Infatti, sulla croce, mentre moriva, perdonò i suoi assassini.
‘E tu, mamma di Tommaso, perdona gli assassini di tuo figlio, fai come ha fatto la Madonna e non ti sconfortare, perché ti consolerà, ti consolerà sicuramente’.
Prega, e noi insieme a te, affinché si pentano, perché Gesù è pronto, aspetta dietro la porta del loro cuore, aspetta che si spalanchi”.
Una bella e sentita lettera con parole che non ti aspetti da una bambina così piccola e che dimostrano la grande sensibilità e il gran cuore della piccola Lucia.
E con bambini così, Scandale non può che essere orgoglioso e ben sperare per il futuro.