Leo Barberio e gli altri… E il primo maggio tutti a Roma

SCANDALE La Sinistra Giovanile di Scandale finalmente ha il suo segretario, si tratta di Leo Barberio, figlio d’arte considerato che il papà è stato sindaco di Scandale ed attualmente ricopre la carica di consigliere provinciale e l’incarico politico di presidente dell’Akros.

Leo Barberio è stato eletto martedì 25 aprile durante il primo congresso della sezionale di Scandale, in un clima di festa e di allegria pochi minuti dopo che il centrosinistra aveva ufficializzato il proprio candidato a sindaco per le amministrative di fine maggio, alla presenza del segretario provinciale della Sinistra Giovanile, Pasqualino Barbuto.
Leo Barberio (a dx) e Pasqualino Barbuto
Leo Barberio (a dx) e Pasqualino Barbuto

“Finalmente – ha detto Barbuto – dopo un periodo di attività senza segretario siamo riusciti a fare il congresso per nominare il segretario ed i componenti della segreteria. Da adesso si misura l’attaccamento che avete tra voi e la capacità di fare qualcosa. E’ bello che il congresso si faccia oggi 25 aprile anniversario della Liberazione. Da oggi avete un mese importante se volete partecipare attivamente alla campagna elettorale per le amministrative di Scandale. E’ importante cercare di lavorare sulla programmazione. Dovete focalizzare la vostra attenzione su tre o quattro iniziative per le elezioni ma devono essere iniziative mirate”.

Si è passati alla votazione che hanno dato il risultato scontato e cioè l’elezione di Leo Barberio a segretario. Vice segretario e responsabile scuola è stato nominato Francesco Squillace mentre tesoriere ed organizzatore Danilo Raimondo. E’ seguita una piccola festa con pizze e bevande per tutti.

“Intanto – ha concluso Pasqualino Barbuto – c’è già un primo appuntamento, una prima esperienza che vi consiglio di fare e cioè la partecipazione alla giornata del primo maggio di Roma, un modo anche per stare insieme coi ragazzi delle altre sezioni”.

Infatti la Sinistra Giovanile di Crotone sta organizzando dei pullman che si recheranno a Roma per il concerto del primo Maggio. Il costo del viaggio è di 25 Euro mentre il referente su Scandale è lo stesso neo segretario della Sg Leo Barberio.

ROSARIO RIZZUTO

2 Responses to “Leo Barberio e gli altri… E il primo maggio tutti a Roma”

  1. anonimo scrive:

    che schifo

  2. byros scrive:

    Cioè?

Leave a Reply