San Giuseppe, Avis e Comitato Feste

SCANDALE (r. riz.) In occasione dei festeggiamenti per San Giuseppe Operaio che viene ricordato nella frazione Corazzo di Scandale il primo di maggio, quest’anno avverrà un evento che si può definire storico così come annunciano il Comitato Feste Mariane e il Parroco, Monsignor Renato Cosentini.

“ Per la prima volta nella storia – spiega infatti Don Renato sulla locandina che ricorda l’evento – verrà a farci visita a Scandale la statua di San Giuseppe Operaio della vicina frazione Corazzo. Aspetteremo il Suo arrivo domenica 30 aprile alle 9,30 in piazza Condoleo per proseguire in processione lungo Via Nazionale, Corso Umberto I fino in Parrocchia, nella Chiesa Madre dove sarà celebrata la Santa Messa”.

La processione sarà allietata dal Gruppo Bandistico Gaudiosi di Maria di Scandale.

Quasi una “visita ricambiata”: lo scorso anno ad agosto fu l’effige della Madonna del Condoleo che da Scandale andò a far visita alla comunità di Corazzo.

SCANDALE (r. riz.) – Finalmente, attesa da tutti i donatori di Scandale, si terrà domenica 30 aprile dalle 08,00 alle 12,00 la giornata del donatore. Questo è il primo appuntamento del 2006 dopo che alcune settimane fa si era dovuto rimandarlo per mancanza dell’equipe medica. Il sesto in senso assoluto della giovane sezione Avis di Scandale (che lo scorso anno riuscì ad organizzare ben cinque donazioni) nata da poco più di un anno e guidata dal bravo Pietro Cerrelli.

“La vita è un dono aiutalo a crescere. Dona sangue” si legge sui manifesti che invitano tutti i cittadini ad andare a donare il prezioso liquido. Un gesto semplice, che non costa nulla e che invece dà tanto. Infatti oltre ad essere di aiuto verso quelle persone che possono averne bisogno, donare il sangue permette di essere tenuti costantemente sotto controllo grazie alle analisi che sistematicamente vengono fatte ai donatori.

L’ultima donazione avvenuta a dicembre 2005 ha avuto un discreto successo ma sono tanti ancora i cittadini che potrebbero avvicinarsi a questo importante gesto. Invitiamo dunque tutti quelli che desiderano fare questa bella esperienza a recarsi domenica mattina a digiuno presso i locali della Guardia Medica di Scandale.
SCANDALE (r. riz.) – Si è insediato nei giorni scorsi il Comitato Feste Mariane di Scandale presieduto dal parroco Monsignor Renato Cosentini e il cui vice presidente è Pietro Cerrelli.

Lui insieme con i componenti del Comitato, quelli vecchi ed i nuovi che si sono avvicinati al Comitato Feste si stanno riunendo già da due settimane ogni domenica alle 18,00 nei locali della Pro Loco (che dovrebbero diventare i locali anche dell’Avis e della Pro Italia) e gli incontri continueranno anche per i prossimi mesi. La festa, che quest’anno ricorda la Madonna della Difesa, sarà celebrata il 4, 5 e 6 di agosto e prevede un insieme di momenti religiosi affiancati alle manifestazioni civili. Non manca l’impegno da parte del Comitato Feste per la ristrutturazione della chiesetta della Difesa e per le necessità della Parrocchia.

Leave a Reply