Lo Scandale retrocede in Terza Categoria. Cotronei Promosso in Prima
COTRONEI – Calendario beffardo quello del girone D di seconda categoria che ti mette di fronte all’ultima giornata la capolista Cotronei e il fanalino di coda Scandale. Uno Scandale obbligato a vincere per sperare (se avesse vinto ce l’avrebbe fatta vista la sconfitta del Real Botro a Crotone) nei play out e un Cotronei che anche con un pari avrebbe festeggiato la promozione e per come poi si sono mese le cose sugli altri campi anche con una sconfitta.
IL Cotronei promosso in Prima Categoria.
Ha vinto il Cotronei che viene promosso in prima categoria mentre lo Scandale retrocede direttamente in terza categoria dopo 29 campionati in seconda categoria. Così questo calendario beffardo ha realizzato il contrasto massimo tra la gioia dei giocatori, dirigenti e tifosi del Cotronei (con tanto di invasione di campo a fine gara) con fiumi di spumante, torta e festeggiamenti vari, e la tristezza di quelli dello Scandale, con lacrime, rabbia, nervosismo per quello che poteva essere e invece non è stato. I ragazzi del preparatore Francesco Lazzaro si sono svegliati un po’ troppo tardi se si pensa che nelle prime 21 giornate hanno totalizzato gli stessi punti delle ultime 5 compresa la sconfitta di cui stiamo parlano.
Così sulle panche dei malridotti spogliatoi dello stadio di Cotronei, mentre da fuori giungono le grida di giubilo, dei festeggiamenti del Cotronei, fanno davvero tenerezza le lacrime e il viso rosso di Domenico Marazzita, Salvatore Chiaravalloti, Gaetano Fiore e qualcun altro. Lacrime di coccodrillo potrà dire qualcuno! Perché non ci hanno pensato prima? Perché non hanno iniziato a giocare prima come si deve, perché non si sono allenati. Tanti perché che non trovano nessuna risposta. Ma noi possiamo dire che i problemi affrontati dallo Scandale quest’anno sono stati tanti, ma i ragazzi scesi in campo hanno sempre cercato di dare il massimo e ancora di più contro la capolista Cotronei che ha faticato per ottenere questa alla fine superflua vittoria. Una società di calcio, anche di seconda categoria, deve essere costruita dal vertice e forse questo a Scandale è mancato, di contro se non si partecipa agli allenamenti…
E allo Scandale che piange, si contrappone il Cotronei che ride e ride di brutto. Una vittoria di campionato meritato, chiuso con 6 punti di vantaggio sul Mesoraca. Una grande soddisfazione per il presidente Mellace e mister Calaminici.
Festeggiamenti del Cotronei
Quest’ultima gara della stagione ha visto in campo due buone squadre, di certo lo Scandale non è sembrato il fanalino di coda e anche se non ha creato occasioni da rete ha tenuto testa a Papallo e compagni per tutta la gara.
Di certo non si è avverato quanto paventavano alcuni giocatori e dirigenti dei locali: “A quattro ci fermiamo”, frase di sicuro fuori luogo e poco sportiva!
I locali partano alla grande e al 1’ Marrella salva i suoi con una grande parata su tiro di Barilaro, la partita va avanti con lo Scandale che riesce a controllare e si va al riposo a reti inviolate. Ma ad inizio ripresa i piani di mister Lazzaro vengono guastati da Francesco Garofalo I che mette in rete al termine di un bel fraseggio con due compagni. Brutto colpo per lo Scandale che si butta in avanti ma non riesce a centrare la porta così al 91’, dopo che i locali hanno fallito alcune palle reti grazie alla bravura di Marrella e colpito una traversa, questa volta Carmelo Garofalo trova il gol del raddoppio con un diagonale che gonfia la rete.
Il triplice fischio dell’arbitro Prisma di Crotone, bravo ma non sempre azzeccate a nostro avviso alcune sue scelte, sancisce quello che abbiamo già raccontato: urla di gioia e pianti.
COTRONEI 2
SCANDALE 0
Marcatori: 49’ Francesco Garofalo I e 91’ Carmelo Garofalo.
Cotronei: Pisano, Scavelli, Succurro, Vaccaro (69’ Fragale), M. Mellace, F. Mellace, Papallo, Venneri (87’ F. Garofalo II), C. Garofalo, Barilaro, F. Garofalo I.
Scandale: Marrella, Chiaravalloti, Bomparola, Fiore, Demme, Marino, Lucia, C. Franco (81’ Mollura), F. Lazzaro, G. Garofalo, F. Elia ( 52’ D. Marazzita)
Arbitro: Prisma di Crotone.
Salvatore sei bonissimo,me lo farei sbattere da te, tutti i giorni, a tutte le ore e senza vasellina…..Cn affetto Antonella L.
Antonella L. solo per capire a chi ti riferisci, potresti dirmi e dirci di quale Salvatore parli? Così per metterlo al corrente e realizzare il tuo desiderio…