Anche Scandale in festa per le vittorie dell'ITALIA

Così come in tutta Italia ed oltre, anche a Scandale si sono festeggiate le vittorie dell’Italia. Si è iniziato in modo molto timido, praticamente due macchine, dopo la terza ed ultima partita del turno preliminare che ha permesso agli Azzurri di qualificarsi per gli Ottavi contro l’Australia.

La partita ma soprattutto la vittoria contro il grande continente isola, giocata nel pomeriggio, arrivata al 93’ con il rigore realizzato da Totti, ha scatenato gli scandalesi che si sono riversati per le strade con bandiere e facendo baccano per ore.
Sfilata a Scandale dopo la vittoria contro l'Australia e  la qualificazione ai quarti Sfilata x Scandale dopo la vittoria dell'Italia 

Infine, ma solo per ora (ci aspettano ancora due sfilate, no?), ieri sera, in notturna, il bel successo contro l’Ucraina ha riportato per le strade i cittadini di Scandale dal Condoleo alla Bellavista, da piazza San Francesco alle stradine più interne del paese. Sempre più macchine, sempre più bandiere.
Sfilata a Scandale dopo la vittoria contro l'Ucraina che vale la semifinale contro la Germania Altro momento della sfilata di Scandale
Non sono voluto mancare nemmeno io a queste due ultime sfilate, ieri sera coi bimbi, con le facce colorate come la bandiera italiana, e con quella che non mi ascolta. Anche se il mio Antonio, forse perché mezzo addormentato, ha fatto cadere due volte la bandiera.
Antonio Rizzuto festeggia la vittoria dell'Italia contro l'Ucraina
Antonio fa festa per l’Italia
Beh la prima volta i ragazzi della macchina che stava dietro di me hanno avuto la gentilezza di raccoglierla e ridarmela, la seconda volta, nella stradina che dalle scuole medie porta alla Bellavista mi sa che gli occupanti della macchina che stava dietro di me, guidata d una donna, se l’è fregata. Fatto sta che la bandiera non si è più trovata e per fare manovra ho pure sbattuto il dietro della macchina. Ma, credetemi, ci sono rimasto più male per la bandiera, allegata a Tv Sorrisi e Canzoni e pagata solo 0,60 Euro, che per la macchina. Spero che non l’ho vista o chissà cosa ma se davvero chi ci seguiva si è fregato la bandiera siamo messi proprio male!

Il mio Alex, distrutto dopo la sfilata, si addormenta. 
Alex crolla

Leave a Reply