Sabato 15 Luglio tutti in piazza Pitagora per la nona edizione del Meeting del mare

La locandina della nona edizione del Meeeting del mare
Si è tenuta nella mattinata di mercoledì 13 luglio 2006, nella sala Azzurra della Provincia, la conferenza stampa di presentazione della nona edizione del Meeting del mare che si terrà sabato 15 luglio nel fantastico scenario di Piazza Pitagora a Crotone a partire dalle 21.00.

La manifestazione organizzata dall’Acs (Associazione Crotone Spettacolo) presieduta da Gino Foglia ha ormai raggiunto una fama extra regionale e prevede la presenza di gustosi momenti di spettacoli intervallati dalla consegna di alcuni premi (targhe) a personaggi o associazione ecc, che si sono distinte.
Il presentatore crotonese che lavora in Rai, Massimo Proietto
Il presentatore Massimo Proietto
La conferenza stampa, così come lo sarà la serata, è stata coordinata dal bravo Massimo Proietto che nella serata di sabato avrà al suo fianco la bellissima Elisabetta Gregoraci che dimostrerà certamente che lei non ha bisogno di raccomandazioni e che se ha lavorato nelle maggiori tv nazionali lo deve esclusivamente al suo talento, alla sua bravura alla sua bellezza.

Una serata che spazierà dalla canzone, alla moda (con delle bellissime sfilate), alla comicità visti i tanti ospiti presenti.

Tra questi spiccano, senza alcun dubbio, il duo “Zero Assoluto” che stanno facendo impazzire le teenager e non solo esse, con le loro canzoni. Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi di certo faranno scintille anche in piazza Pitagora con le loro hit più suggestive: “Svegliarsi la mattina” e l’ultimissima e dolcissima “Sei parte di me”.

E poi Gianluca Ansanelli (avete presente quello della pubblicità del Duplo? “labiale” ecc…), Sergio Viglianese, già visto a Zeling, quindi Claudia, popstar Maltese definita la Laura Pausini di Malta che si porterà al seguito una troupe della tv di stato maltese in questa sua unica tappa italiana, tra i protagoniste della serata anche il nostro Samuele Comite, che ha partecipato al festival di Castrocaro, definito anche “il bianco con la voce nera”, che si farà apprezzare da chi ancora non lo conosce, inoltre ci sarà la partecipazione dell’ ”Orchestra Italiana”.

La manifestazione sarà ripresa da Rai 2 e trasmessa nell’ambito della trasmissione “Capitani in mezzo al mare” condotta dall’ex Miss Italia Denny Mendez che sarà presente alla serata crotonese.

Tale manifestazione oltre all’inesauribile impegno di Gino Foglia e di altri collaboratori, vede la presenza indispensabile del patrocinio della Regione Calabria, della Provincia di Crotone e del Comune di Crotone e naturalmente quella altrettanto necessaria di alcun sponsor come le boutique Evelyn, Le spose di Matilde, il negozio per bimbi Cicogna. Inoltre sono vicini alla manifestazione l’orafo Michele Affidato, autore delle targhe-premio che saranno consegnate ai “vincitori”, la Banca Popolare di Crotone, l’Afi (Associazione dei Fonografici Italiani) e Rtl 102.5.

Durante la serata saranno premiati: gli “Zero Assoluto”, l’Onorevole Beniamino Donnici e la trasmissione Rai “Capitani in mezzo al mare”. Mentre il premio messo a disposizione dalla Banca Popolare di Crotone sarà consegnato alla ditta, nata il 1985, Nautilus del vibonese; un altro premio sarà consegnato alla rivista ella Riserva Marina di Capo Rizzuto Calypso.
Il tavolo dei lavori alla Conferenza stampa del Meeting del mare

Alla conferenza stampa sono intervenuti oltre al presentatore Massimo Proietto, gli assessori Provinciali: Giuseppe Poerio, Giuseppe Puccio e Francesco Pugliano, e poi Pasquale Anastasi commissario liquidatore dell’Apt (Associazione Promozione Turistica) di Crotone, organismo che ha i giorni contati visto che le Apt stanno per essere chiuse, Mario Talarico responsabile del cenacolo Virgo Fidelis del movimento spirituale Vivere In e, per la Banca Popolare di Crotone, la dottoressa Aurora Federico.

Quindi appuntamento per sabato 15 luglio in piazza Pitagora: ci sarà certamente da divertirsi!

[Rosario Rizzuto]

Leave a Reply