Finalmente resa nota l'Estate Scandalese 2006

COMUNICATO STAMPA

 

SCANDALE E’ stato ufficializzato finalmente il programma dell’Estate Scandalese 2006. L’Amministrazione Comunale di Scandale guidata dal Sindaco Fabio Brescia, nonostante il poco tempo a disposizione dopo le elezioni, grazie alla collaborazione della società Eurosviluppo Elettrica spa (Endesa), ha messo in piedi un programma di tutto rispetto. L’organizzazione e l’impostazione dell’Estate Scandalese è stata affidata al neo Consigliere Comunale Rosario Rizzuto che sì è avvalso della collaborazione della Pro Loco di Scandale del presidente Franco Demme e di alcune associazioni del posto. Non mancano nel programma alcune serate con personaggi con popolarità nazionale come quella di sabato 19 agosto che vedrà la presenza dell’imitatore Lino Barbieri o la finale regionale di  Miss e Mister d’Italia di sabato 26 agosto che avrà tra gli ospiti Mattias del Grande Fratello, alcuni ragazzi della trasmissione Amici e sarà presentata da Silvia Rocca che, oltre ad aver partecipato al reality “La Fattoria”, è conosciuta per la sua impertinenza e sincerità.

Anche l’Estate Scandale, così come la festa della Madonna della Difesa, si svolgerà nel ricordo del parroco Don Renato Cosentini scomparso di recente.

Questo il programma dell’Estate Scandale 2006 in dettaglio, che prevede le manifestazioni iniziare alle ore 21, salvo diversa indicazione: Martedì 9 agosto in piazza San Francesco serata di Moda Musica Spettacolo Cabaret con l’Orchestra Prams, i Cabarettisti “I Neroni” e le sfilate della boutique Fashion Style di Tina Carvelli. Presenta Mimmo Arena; Mercoledì 09 agosto in piazza San Francesco “Liriche sotto le Stelle” a cura della Pro Loco; Giovedì 10 agosto in piazza St. Georgen Serata Karaoke curata da Maria Lettieri e Tommaso Brescia; Sabato 12 agosto in piazza Condoleo Mostra Mercato Artistico Artigianale a cura della Pro Loco di Scandale; Domenica 13 agosto in piazza Condoleo Gaudiophonia - 3^ Edizione. Rassegna musicale per artisti emergenti a cura dell’Associazione “Musica x Sempre” di Scandale; Lunedì 14 agosto in piazza Condoleo Serata Musicale e Karaoke a cura di Tommaso Brescia; Venerdì 18 Agosto in piazza Condoleo Serata per Bambini con Eventur: trampoliere sputafuoco, scultori di palloncini, truccabimbi, mago, teatrino di burattini, karaoke e zucchero filato gratis per tutti;
L'imitatore (e non solo) Lino Barbieri che sabato 19 agosto 2006 si esibirà a Scandale (Kr) (Foto: www.festivaldipotenza.com)
Sabato 19 agosto in piazza Condoleo Serata Cabaret con Lino Barbieri; Domenica 20 agosto in piazza Condoleo alle ore 22,00 Ricordando Rino Gaetano con la Khatmandu Band. La serata musicale sarà preceduta dalle 21,00 da Un incontro per discutere su Rino Gaetano con la partecipazione dell’Associazione “Chi vive in Calabria chi vive d’Amore”; Martedì 22 agosto in piazza Condoleo a partire dalle 18,30 Maria Lettieri presenta una Dimostrazione di Mini Moto e Bici, a seguire Giochi Popolari e Balli di Gruppo in collaborazione con Tommaso Brescia; Mercoledì 23 agosto in piazza San Francesco Serata Popolare: Maria Lettieri presenta “Le Tarantelle”; Venerdì 25 agosto presso il Villaggio di Corazzo Serata Brasiliana con bellissime ballerine e musica di genere;
Silvia Rocca (Foto dalla rete) che sarà a Scandale (Kr) Sabato 26 Agosto 2006.
La bella Silvia Rocca
Sabato 26 agosto gran finale dell’estate agostana (ci sarà una coda a settembre) in piazza Condoleo Finale Regionale di Miss e Mister Belli d’Italia, la Grande Sfida. Con la partecipazione di Mattias del Grande Fratello e di alcuni ragazzi di Amici. Presenta Silvia Rocca della Fattoria (sito internet).

Infine Domenica 10 settembre si terrà in piazza San Francesco a partire dalle 18,30 a cura della Pro Loco, quella che ormai è diventata una manifestazione conosciuta in ambito regionale ed oltre, nonostante sia solo alla terza edizione, la Sagra del Fico d’India.

A queste serate ci sono poi da aggiungere quelle diciamo esterne all’Amministrazione Comunale e cioè quella di Venerdì 11 agosto con la finale del torneo di calcetto e poi Serata Discoteca in piazza Condoleo organizzata dalla Sinistra Giovanile e quella di Lunedì 21 agosto con il Gruppo Folkloristico Città di Cutro presso il Villaggio Corazzo organizzata dalla Provincia di Crotone.

L’amministrazione di Scandale nel presentare il programma augura buon divertimento a tutti, ai cittadini residenti e agli emigrati, arrivati in tanti in paese dopo mesi di sacrificio lontani dal proprio paese. “Abbiamo cercato – spiega il responsabile dell’Estate Scandalese Rosario Rizzuto – di accontentare un po’ tutte le fasce d’età, dai bambini, ai giovani alle persone più adulte; una serie di problemi e ritardi non ci ha consentito di partire un po’ prima ma crediamo di aver messo in piedi un programma d tutto rispetto viste anche le ristrettezze economiche con cui si scontrano le amministrazioni comunali dei piccoli paesi. Speriamo che la nostra gente, anche grazie alle iniziative predisposte possa trascorrere uno spensierato mese d’agosto”.
Per informazioni 
Rosario Rizzuto
329 7906167

Leave a Reply