E' iniziata alla grande l'Estate Scandalese 2006

A pochi giorni dall’inizio dell’Estate Scandalese 2006 possiamo provare a tracciare un primo bilancio. In realtà le serate che si sono finora tenute sono solo due considerato che l’appuntamento con Liriche sotto le Stelle è stato rinviato per pioggerellina.
L'orchestra Prams di Crotone in piazza San Francesco a Scandale I Neroni nella loro esibizione dei cara...bicchieri

Ma comunque il debutto di martedì 8 agosto, con l’orchestra Prams e la partecipazione dei macchiettisti “Neroni” nonché la presenza delle sfilate della Boutique Faschon Style di Tina Carevlli, nonostante la serata si sia svolta in pizza San Francesco quindi lontano dal passaggio e dalla gente di Via Nazionale, è andato alla grande.
Mimmo Arena con la figlia collaboratrice Marika Spettatori scandalesi felici di trascorrere, grazie all'Ammnistrazione Comunale e allo sponsor Endesa, una serata diversa
Il presentatore Mimmo Arena (commovente il suo ricordo a Don Renato Cosentini) e la sua collaboratrice Marika che non tutti sanno che è sua figlia (“Mimmo Mimmo” lo chiama durante la serata) hanno fatto da collante ad un programma molto vario ed intrigante. L’orchestra Prams ha colpito molti per la sua bravura, un capolavoro lo spazio con dedica per il nostro grande Rino Gaetano che il batterista Tonino Calabretta conosceva e per il quale aveva scritto anche alcune canzoni che poi non furono utilizzate ma che a breve potrebbero diventare un cd. Questi gli altri componenti della band: Gaetano Imbriani (Chitarra), Carmine Campagna (Basso), Francesco Godano (tastiere), Gegè Todarello detto Sax (contralto) e Salvatore Marino (sax tenore). Molto simpatici i cabarettisti napoletani Neroni (al secolo Paolo Neroni e Salvatore Monteleone) vincitori dell’edizione 2001 de “La sai l’ultima?” di Canale 5, che hanno proposto non solo barzellette ma anche delle simpatiche scenette facendo divertire il pubblico presente. La serata è stata costellata da alcuni momenti quiz in cui il pubblico doveva rispondere ad alcune domande su le canzoni proposte dall’orchestra. Ciò ha consentito ad alcuni dei presenti di portarsi a casa un grazioso regalo.
Le modelle in abito da sposa con il signor Liguori della Fashion Style  Tina Carvelli (a sx) titolare della Fashion Style
E poi le due uscite delle splendide modelle non professioniste e tutte legate, a vario titolo, a Scandale, che hanno proposto al pubblico gli abiti da sera e poi quella da sposa di Tina Carvelli.
La bravissima e dolce cantante Mariana
Ma non sono mancate le sorpresa come la presenza della giovanissima cantante Mariana che ha sorpreso non poco per la sua bravura conquistando gli applausi del pubblico scandalese.
Due spettatori innamorat e contenti della seratai, i signori Coniglio e Garofalo

Rinviata la serata delle Liriche per una pioggerellina che non prometteva nulla di buono, giovedì 10 agosto è stata la volta della serata Karaoke curata da Maria Lettieri e Tommaso Brescia e che ha visto la gradita presenza del duo sanmaurese formato da Nuccia Chiaravalloti e da Alessio. La serata è stata divertente, il pubblico e soprattutto tantissimi bambini hanno cantato e ballato fino a tardi. E bisogna considerare che il tutto si è svolto nella non centralissima (o almeno la non frequentatissima) piazza St Georgen, con la speranza che gli abitanti di questo quartiere siano rimasti contenti.

Invece ieri sera, venerdì 11 agosto, si è svolta in piazza Condoleo una serata discoteca organizzata dalla Sinistra Giovanile con la presenza di Dj Molly, tanti i giovani che hanno ballato fino a dopo la mezzanotte.

Ma l’estate scandalese continua e non conosce pause. Oggi, sabato 12 agosto, a partire dalle 18,00, in piazza Condoleo prenderà il via la terza Edizione della Mostra – Mercato Artistico – Artigianale con circa 30 stand di espositori da tutta la provincia e non solo. Sicuramente un appuntamento importante a cui è vietato mancare. E domani domenica 13 agosto si chiude la prima settimana dell’Estate Scandalese 2006 con la rassegna musicale Gaudiophonia organizzata dall’associazione “Musica x Sempre” di Gianni Carvelli e Antonio Tiano e che vedrà sul palco di piazza Condoleo la presenza delle band storiche di Scandale come i Koala, i No Face ed altre. Non resta che augurare ancora buon divertimento a tutti.

Le foto a grandezza naturale nonchè altre foto su tutta l’estate scandalese le potete trovare su Area Locale.

[Rosario Rizzuto]  

One Response to “E' iniziata alla grande l'Estate Scandalese 2006”

  1. anonimo scrive:

    che bella la foto della sfilata, ancora non l’avevo vista!!!

    ciao e grazie!!!

Leave a Reply