Funerali alla Juve: che buontemponi sti interisti…

SCANDALE – (r.r.) Che buontemponi questi tifosi interisti. Qualche giorno fa, annunciato da manifesti funebri attaccati per i muri del paese, hanno celebrato il funerale alla Juventus.

“Dopo tanti anni di latrocinio – si legge nel manifesto – truffe, corruzioni con denaro, orologi e macchine di lusso è venuta a mancare la “signora” Juventus. Ne danno il triste annuncio tutti i veri tifosi sportivi d’Italia. I funerali si svolgeranno il 12 agosto alle 21,00 dove sarà celebrata una santa messa sulla Villa comunale di Condoleo muovendo dal Club dell’Inter sito in Bellavista. La cara salma sarà tumulata nel container della spazzatura comunale sito in zona campo sportivo. Si ringraziano quanti ne prenderanno parte”.
I tifosi interisti portano la bara della Juventus per le vie di Scandale

A parte la messa, saltata perchè piazza Condoleo in quel momento era occupata dalla Mostra Mercato organizzata dalla Pro Loco, i pochi tifosi interisti scandalesi presenti (nonostante ci fossero ad accompagnare la bara anche tanti emigrati interisti) hanno portato questa bara bianconera su e giù per via Nazionale tra l’ilarità dei tanti cittadini in giro in quel momento e gli sfottò della gente e le parolacce dei tifosi juventini che nel giro di qualche minuto si sono organizzati rispondendo alla grande con tanto di sfilata con bandiere e suoni scroscianti di clacson. Orgoglio juventino!

Comunque un momento goliardico che, a parte la preoccupazione e la paura di chi non sapeva nulla e si è visto sfilare sotto casa questa bara alle 22,00 di sera, ha fatto divertire, esclusi gli juventini (ma forse anche quelli), tanta gente.

A parte il dovere di cronaca, da Juventino (benchè ancora autosospeso ma non ancora per molto) mi sia concesso dire due paroline agli amici interesti (comprese mia madre e mia sorelle Wilma) innanzitutto ma andate a fanculo e poi il mondo gira non passerà molto tempo che…

Leave a Reply