Serate, Don Renato e Pro Loco

Improvvisi problemi familiari al manager della Serata Brasiliana in programma per stasera nel Villaggio Corazzo mi hanno visto costretto a spostare la serata a Lunedì 28 Agosto 2006.
Capisco che ormai la gran parte degli emigrati e già partita o lo sta per fare ma davanti ad un lutto non si può non trovare un compromesso con l’organizzazione. Ma allo stesso tempo vorrei dire che mica le manifestazioni estive sono solo per gli emigrati; tra Scandale e Corazzo ci sono anche i residenti quindi cerchiamo di non far mancare i nostro calore a queste bellissime ragazze brasiliane il lunedì 28.
Rimane tutto invariato per la finale regionale di Miss e Mister Belli d’Italia – La Grande Sfida, che si terrà domani, sabato 26 Agosto 2006, nella suggestiva cornice di piazza Condoleo. Sto cercando di improntare una giuria di tutto rispetto, tanto per darvi un’idea il Presidente di Giuria sarà Don Antonio Bucarelli, amministratore della parrocchia di Scandale.

Don Renato Cosentini da Papa Wojtyla con la "Banda più piccola del Mondo" (Foto tratta dal libro: Un prete di Campagna - Don Renato Cosentini)
Intanto ieri si è celebrato il trigesimo dalla scomparsa di Don Renato Cosentini. Mai vista tanta gente ad un trigesimo. Messa, tra l’altro, cocelebrata da ben 5 sacertoti, tra cui Monsignor Francesco Frandina, e dal nostro diacono Gino Voce.

Subito dopo si è tenuto un incontro urgente alla Pro Loco di Scandale, gli atti del quale "sono stati segretati" e di conseguenza non ne posso parlare, ma si sta cercando di risolvere nel migliore dei modi il problema sopraggiunto e si sta iniziando a pensare alla "Sagra del fico d’India" che si terrà il 10 Settembre 2006 in piazza San Francesco a partire dalle 18,00.

Buon venerdì…

Leave a Reply