Diario di viaggio: sabato 26 agosto 2006

Niente da fare, ci deve essere qualcosa che non va dal punto di vista chimico… tra me e il mondo.
Così oltre ad essere incompreso come persona che ama, sono incompreso come marito, come padre, come amico, sono incompreso come giornalista, come titolare di questo blog, com organizzatore dell’Estate Scandalese 2006, come iscritto alla Pro Loco, come Assistente Amministrativo all’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore "G. V. Gravina" di Crotone. Insomma non lo vedo proprio ad Humphrey (la citazione "colta" è frutto di ricerca su Google e non a me, per la precisione) protagonista del romanzo e del film "I
ncompreso". Non è vittimismo il mio ma una constazione dei fatti.
Se voi alla persona che vi sta vicino domandate: "Quali sono i programmi per oggi?" dovendo andare ad un matrimonio, di sicuro vi risponderà con calma magari anche facendovi le cocccole e qualche moina… Invece lei no. Lei immaginandosi chissà quale recondito sottinteso nella mia domanda si altera, comincia ad alzare la voce senza alcun motivo, ripete più volte la mia stessa domanda e mi manda in bestia. Così mi conviene troncare la conversazione. 
Questo è l’ultimo dei casi successo 5 minuti fa. E poi le incomprensioni con i miei bimbi, con le mie amiche, beh meglio non fare i nomi visto che mi si accusa che li faccio troppo spesso.

Intanto ieri è arrivato il secondo abbasso alla mia Estate Scandalese e guarda tu da un’altra persona che non sapeva che ero io l’organizzatore. A questo punto la domanda mi nasce spontanea: o queste persone non sanno leggere (perchè sui manifesti c’è il nome di chi ha organizzato) e/o non sono mai venute ad alcuna serata o, se ci sono venuti, quando chi presenta parla la loro mente è altrove visto che in molte delle manifestazioni sono stati ricordati i fautori di questa rassegna estiva.
Io credo entrambe le cose…

Dicevo tra poco (anzi tra un po’ di più di poco visto che lei stamane ha tanti impegni di casa e non vuole andare nemmeno alla celebrazione del matrimonio ma solo al ristorante) andremo al matrimonio all’Hotel Melissa di Torre Melissa così scoprirò quest’altra bella struttura del crotonese dove non sono ancora mai stato o forse, se ci penso bene, ci andai una volta con Micuccio Brescia quando collaboravo con lui ma non ricordo bene.

Intanto mentre scrivo sto duplicando l’ennesima cassetta su l’ultimo viaggio di Don Renato Cosentini. L’altro giorno il filmato (sono circa tre ore) è stato mandato in onda da TeleDiogene di Crotone ed Elio mi ha promesso che lo rimanderà ancora; spero di saperlo con più anticipo rispetto all’altra volta (durante la quale una ventina di telefonate le ho fatte comunque) così da poter avvertire meglio la cittadinanza.

Mi sa che oggi al matrimonio, per la prima volta in vita mia, andrò via senza mangiare la torta, e già perchè per le 17,30/18,00 devo essere a Scandale perchè cominciano ad arrivare i finalisti di Miss e Mister Belli d’Italia.
La presentatrice Silvia Rocca (Foto: www.silviarocca.it) Silvia Rocca (Foto: www.silviarocca.it)
Spero sia una bella serata; gli ingredienti ci sono tutti: belle ragazze e ragazzi, ospiti illustri, una presentatrice,
Silvia Rocca, che è tutto un programma e che affiancherà quel simpaticone di Franco Buccinà (qualche anno fa, finali nazionali di "Una ragazza per il cinema", mi fece passare alcune notti insonni dalle risate) che della manifestazione è anche il promoter insieme con il fratello Mimmo e poi musica, spettacolo e tante sorprese mi hanno assicurato i responsabili. Vedremo, certo che se non dovesse essere così chi ci perderà di più saranno loro!!! In tutti i sensi… 

E intanto siamo già al 26 agosto, praticamente 4 mesi a Natale; se ne sono andati 2/3 di anno e tra pochi giorni inizierà il nuovo anno sociale. Riapriranno le fabbriche (dove non hanno già riaperto), gli uffici, le scuole, anche se all’inizio solo per il personale docente (quello Ata non si è mai fermato o almeno non del tutto) e poi via via anche per gli alunni. In Calabria tutti sui banchi dal 18 settembre anche se ogni scuola può decidere di cambiare la data (di solito anticipare). Al Gravina si inizia infatti lunedì 11 settembre e i sei giorni in più iniziali saranno recuperati a vantaggio di alunni e docenti durante l’anno scolastico.

Comunque sia, oggi è ancora agosto, l’ultimo week-end del mese estivo per antonomasia ma c’è ancora, e per fortuna, chi è in ferie, chi vuole divertirsi (per esempio stasera in piazza Condoleo e non davanti la tv a vedere l’Inter nella super coppa italiana anche perchè di sicuro perde), chi vuole gioire.
Il manifesto della manifestazione (Foto: www.fashionecomunication.191.it)
Stasera cercheremo di mettercela tutta perchè sia una bella serata ma in quest’ultima manifestazione dell’Estate Scandalese di agosto a Scandale (vi ricordo la serata brasiliana di lunedì 28 agosto a Corazzo e poi la Sagra del Fico d’India di domenica 10 settembre) NON DELUDETEMI, accorrete in tanti in piazza Condoleo per questa bellissima finale di Miss e Mister Belli d’Italia.

Leave a Reply