Edda Calendini è Miss Atlantis 2006. Quarta la scandalese Marisa Sgarriglia

Le tre vincitrici, da sx, Caroline Riillo, Edda Calendini e Giulia BlèFine agosto è il periodo ideale per i concorsi di bellezza. Si organizzano nelle piazze ma anche nei villaggi, nei campeggi. Domenica 27 agosto si è svolta nell’Acquapark “Atlantis” di Crotone il concorso di Miss Atlantis.

Scenografia mozzafiato tra le piscine della struttura, ragazze, anche in tenera età, molto belle e un presentatore, Gianni Facino preparato simpatico ed autoritario.

Alla fine di una dura selezione, che ha visto le ragazze non solo sfilare in costume ma anche esibirsi in una performance a sorpresa (hanno dovuto cercare di conquistare alcuni ragazzi scelti nell’Acquapark) e in una esibizione a loro scelta (la maggior parte ha ballato, qualcuna ha cantato, parlato con il pubblico o letto una poesia), l’ha spuntata Edda Calendini, 14 anni di Crotone.

Edda, studentessa del Liceo Scientifico “Filolao” di Crotone, è una capricorno e sogna di incontrare David Beckham. A votarla è stata una selezionata giuria composta da: Salvatore Suppa, Paola Cammariere, Mario Ruggiero, Carla Ruggiero, Francesca Verzino e Mimmo Cosentino.

A parte Miss Atlantis, sono state scelte Miss Gambissime titolo conquistato dalla 12enne Giulia Blè (“Miss Gambissime future” ha tenuto a precisare il presidente di giuria) e Miss Abbronzatura ad appannaggio della 15enne Caroline Riillo.

Le tre vincitrici si sono accaparrate vari premi offerti dagli sponsor.

Marisa Sgarriglia di Scandale, per lei una menzione per il quarto posto

Menzioni d’onore, perché classificate a poca distanza dalle vincitrici, per Marisa Sgarriglia di Scandale (che proprio il giorno prima aveva superato la selezione regionale del concorso “Miss & Mister Belli d’Italia” conquistando la finale nazionale di Ascoli Piceno) e Carla Pesce e il suo bellissimo sorriso.

Ma il concorso non è stato solo miss, interessanti ed apprezzati dal pubblico anche gli ospiti. Ivan il bagnino-cantante si è fatto apprezzare nel proporre “Solo lei mi da” e “Boy Band” mentre la bella e brava Maria Luisa Simonetta, coordinatrice ed animatrice della manifestazione, che oggi 31 agosto compie 19 anni (auguri, auguri, auguri), ha eseguito un coinvolgente balletto sulle note di “Dance dance dance”.

Sono state poi fatte ascoltare alcune canzoni di Vin Jay al secolo Vincenzo Facino che ha al suo attivo anche la realizzazione (di cui uno di prossima uscita) di alcuni cd.

Queste le 14 ragazze in gare: Giulia Blè, 12 anni, Veronica Vona, 14, Luigia Giglio, 14, Vanessa Vona, 16, Caroline Riillo, 15, Fabrizia Macheda, 19, Carla Pesce, 16, Rossella De Masi, 14, Wilma D’Amico, 14, Edda Calendini, 14, Rosalia Sanzone, 20, Giulia Liviera, 15, Marisa Sgarriglia, 25, Marilena Stabile, 17.
La vincitrice di Miss Atlantis, Edda Calendini portata in trionfo

ROSARIO RIZZUTO

2 Responses to “Edda Calendini è Miss Atlantis 2006. Quarta la scandalese Marisa Sgarriglia”

  1. anonimo scrive:

    Com’è brutta marisa con quei occhi incavati bleeeeeeeeeeeeeee

  2. byros scrive:

    Il solito commento idiota e ho anche idea di chi può essere…
    Cotruire invece di distruggere, amare e non odiare…

Leave a Reply