Docenti che abbandonano la classe per mancanza di alunni, alunne vestite di francobolli, risate a non finire con questo libro…

"L’alunno C., dopo essere stato intimato di prendere la porta e uscire, la scardina e la porta con sé in corridoio" è una delle tante note al limite del’assurdo selezionate dal blog di John Beer (che poi è il pseudonimo dietro cui si nascondono gli autori del blog "7 in condotta") nel libro "La Classe fa la ola mentre spiego" , edito da Rizzoli e appena uscito.
La copertina del libro (Foto: www.bol.it)
Pomeriggio o meglio, vista l’ora, ieri pomeriggio, rientrando a casa dei suoceri, dopo la fiera di Mulerà, e mettendo su Studio Aperto stavano citando proprio alcune di queste note in un divertente servizio come solo il Telegiornale diretto da Mario Giordano sa fare.
Davvero un peccato farsi sfuggire questa notizia, che potete approfondire, con altre divertenti citazioni, su
corriere.it. 
Intanto io appena lo trovo mi compro il libro (mica cazzi!!!), così come chiedeva qualcuno LEGGO e mi acculturisco un po’…

Comunque ne sto leggendo altre di note divertenti e sto a ridere come un cretino. Invece chi ha avuto l’idea del blog (poi diventato sito) e quindi del libro è stato un grande.
Non so se avrà lo stesso successo di "Io Speriamo che me la cavo", dal quale fu anche realizzato un fil con Paolo Villaggio, che permise all’autore (Marcello D’Orta) di lasciare l’insegnamento e dedicarsi alla scrittura, o del filone di "Anche le formiche nel loro piccolo s’ incazzano" di Gino & Michele e imitatori vari, ma di certo, chi ha ideato tutto sta facendo aprlare e tanto si sè.

2 Responses to “Docenti che abbandonano la classe per mancanza di alunni, alunne vestite di francobolli, risate a non finire con questo libro…”

  1. PiccolaCris scrive:

    Buongiorno!!
    Cambiata un pò la grafica del tuo blog, come mai??
    Un bacio

  2. byros scrive:

    No semplicemente si è “abbassato” a causa di un corsivo. Ora è di nuovo a posto… Come va?

Leave a Reply