Vale Amore mio…

Ciao Vale, amore mio, Tanti auguri. Stella in queste ore avresti compiuto 10 anni, invece da tanti anni giaci nel freddo cimitero di Scandale. Sopra mia nonna, in quell’angolino tutto tuo. Papà e mamma, invece, avrebbero preferito addobbarti una fantastica stanzetta, tutta rosa, con le tue bambole, i tuoi giochi, che forse a quest’ora avresti in parte già abbandonati.
10 anni, mica cazzi, la mia signorinella!!! Ti appresteresti a frequentare la quinta elementare, magari già mi parleresti del tuo fidanzatino, anche se per trovartelo papà avrebbe dovuto convocare tutti i migliori ragazzi del pianeta! Saresti stata bellissima, nei tuoi vestitini, niente di sguaiato, sia chiaro, con le tue treccioline. Invece…
La mia Valentina non c’è più e oggi non posso venire nemmeno a trovarti, sai Stella sono ad Ascoli con le Miss e i Mister. Le più giovani in gara hanno 14 anni, cazzo tra qualche anno anche tu avresti potuto partecipare ai concorsi di bellezza se ne avevi voglia.
Il tuo papi stanotte ha fatto la sua solita cazzata: mi sono addormentato intorno all’una, con la macchina fotografica in mano mentre vedevo le foto di ieri, ma per fortuna è rimasta sul letto e non è caduta, ma svegliandomi alle 3,30, non ho trovato il mio compagno di stanza. All’inizio ho pensato cavolo si staranno a divertire ma poi mi sono accorto che mi ero chiuso dentro in camera per andare in bagno e mi sono dimenticato di tenere aperta la porta. Io spero che lui sia ancora a divertirsi, Stella, perchè se è rientrato e non è potuto entrare in camera ho fatto la mia settimanale figura di merda.
Speriamo bene.
Intanto siamo arrivati al decennale della tua scomparsa, ancor prima di vedere il mondo, a quest’ora, il 9.9.96, eravamo a piangerti io e la nonna tra la stanza e l’obitorio. Papà tuo non stava bene in quel periodo e la tua scomparsa è stata assurda e fuori luogo, ma il buon Dio avrà avuto i suoi motivi. Ciao Stella e tanti auguri… di sicuro in queste ore festeggerai con gli Angeli e magari, quest’anno anche con Don Renato, che è tornato, da poco più di un mese, alla casa del Padre, Ti amooooooo Stella…

Leave a Reply