Si ricomincia con l'occhio e l'arcobaleno

Arrivando a scuola stamattina e andando a buttare una busta di spazzatura rimastami in macchina da Scandale, la mia attenzione è stata catturata da un pannello buttato vicino il bidone della spazzatura.
Era capovolto, ma io sono più curioso di 100.000 donne messe insieme, così lo giro e mi si presentano davani una specie d’occhio e una specie di croce come potete vedere nella foto.
Pannello esoterico o cosa?
Di cosa si tratta? Un semplice pannello decorativo che non serve più o un qualcosa che ha avuto a che fare con pratiche esoteriche e via dicendo? Qualcuno conosce i disegni sopra riportati?
Fatemi sapere qualcosa.

Comunque mi giro per tornare alla macchina e mi accoglie un bel arcobaleno che annulla tutte le negatività (se mai ce ne fossero state) della precedente visione.
Arcobaleno su Crotone

Buona settimana a tutti.

4 Responses to “Si ricomincia con l'occhio e l'arcobaleno”

  1. laurali scrive:

    quello sopra è il cosidetto occhio di horus, è il simbolo di un dio dell’antico egitto che adesso viene usato nell’esoterismo l’altro non lo so

  2. byros scrive:

    Grazie della dritta. sei un’esperta? Ma quello che dici, cioè di questo occhio, è una cosa buona o no?! Cioè l’esoterismo è sempre negativo?

  3. ilgattoconlepantofole scrive:

    niente di esoterico: probabilmente era il cartellone pubblicitario di qualche mostra sull’antico egitto o qualche fondale di una recita scolastica; i due disegni sono infatti semplicemente l’occhio di horus e la croce egizia.
    =) non essere superstizioso

  4. byros scrive:

    Grazie delle spiegazioni che dai. Comunque, per la precisione, io non sono superstizioso, TUTT’ALTRO!!!

Leave a Reply