Crotone – Juventus solo per pochi intimi…

Il gran giorno per gli sportvi crotonesi è arrivato: stasera alle 20,30 all’Ezio Scida di Crotone va in scena, per la prima volta nella storia, CROTONE – JUVENTUS.

Biglietti ormai finiti da giorni, allo Scida stasera entrerà solo chi ha provveduto per tempo; al vicino ospedale civile San Giovanni di Dio corrono ai ripari, e per evitare l’assalto dei tifosi portoghesi che vorrebbero gustarsi la partita dalle tribune gratuite (coperte e con aria condionata) ospedaliere, l’ingresso al nosocomio per le visite ai parenti sarà interrotto, salvo rare eccezionmi, alle 15,00 e molto attenzione sarà data anche ai tifosi che tenteranno un ricovero d’urgenza per inesistenti dolori a tutte le parti del corpo causati dall’effetto Vecchia Signora, un virus che, fino alle 23 circa di stasera, non avrà cura!

Ma a guardarlo stamattina alle 06,45 il glorioso stadio crotonese, così tranquillo, silenzioso, non dava proprio l’idea di quello che sarà tra circa 12 ore.

E mentre le squadre scenderanno in campo, io ed altri circa 40 apprendisti scrittori, saremo ancora nella sala azzurra della Provincia ad ascoltare quasi ipnotizzati Laura Lepri: la scrittura è una cosa serie, non ci sono eccezioni nemmeno per la Juventus a Crotone e così l’unico dei 40, ad avere il biglietto della gara, ha dichiarato: "Domattina lo vendo". Voi ci credete?

2 Responses to “Crotone – Juventus solo per pochi intimi…”

  1. laurali scrive:

    In bocca al lupo per stasera anche se da Juventina spero che vinca la Juve. Laura

  2. byros scrive:

    Hai visto che le tue speranze si sono avverate? Ma nn era molto difficile prevederlo…

Leave a Reply