E' Claudia Andreatti Miss Italia 2006.

Allora siete riusciti ieri sera a vedere Miss Italia fino alla fine?

Io ho visto solo la parte finale. Sono arrivato a casa, dopo il corso di scrittura di Laura Lepri, quando ne erano rimaste 10 di ragazze e nessuna calabrese (grazie dottor Chiappetta per le solite raccomandate che si porta in finale).

Come succede quando si sta in famiglia, si comincia  a fare il tifo per questa o per quella ragazza.
Di certo non partecipo al televoto (0,75 Euro a telefonata o ad sms sono circa 1.500 lire, lo avete capito o no!?).

Mia mamma (che ha un’origine friulana) tifa, per vicinanza, per la ragazza veneta, Elisa Silvestrin, che arriva alla finalissima a due.

Piace anche a me.

La bella e dolce Elisa Silvestrin, seconda a Miss Italia 2006 (Foto Ap da Corriere.it)
Elisa Silvestrin (Foto Ap da Corrire.it)
Ma l’altra, Claudia Andreatti, è una corazziera, la più alta di tutte (credo) e l’unica (diranno) coi capelli corti. Non che sia male, ci mancherebbe, c’è stato di peggio ma di peggio forte, alle finali di Miss Italia, ma di Claudia Andreatti (Claudia come la nostra Claudia Trieste che trionfo nel 1997) mi dà subito fastidio, all’inizio, il nominare, durante le interviste con Carlo Conti, la madre in modo ossessivo ("mia mamma è il mio mito insieme a Simona Ventura", "il giorno più bello quando ho abbracciato mia madre tornando dall’America" e così via) poi mi ci abituo e capisco che lei è così e il concorso è Miss Italia e non chi non nomina la madre .

Onestamente, però, vedendo le ultime 5 finaliste di ieri non ho potuto non osservare che forse erano meglio quelle di Miss e Mister Belli d’Italia viste (ma di persona) ad Ascoli Piceno. Ma forse esagero. Di certo Mary Aprile, la Miss Bella d’Italia, a me è piaciuta di più che Claudia Andreatti con la non piccola differenza che una l’ho conosciuta di persona, l’altra no.

Claudia Andreatti, Miss Italia 2006 (Foto Ap da Corriere.it)
Claudia Andreatti, Miss Italia 2006 (Foto Ap da Corriere.it)
Così Claudia Andreatti, incoronata poco dopo Miss Italia 2006 da Sylvester Stallone, presidente di giuria, se dovesse capitarti di leggermi, non lasciarmi questa lacuna, FAMMI UNO SQUILLO…

2 Responses to “E' Claudia Andreatti Miss Italia 2006.”

  1. anonimo scrive:

    io sono decisamente di parte, visto che abito nello stesso paese di claudia andreatti, ma ti assiuro che se lei era fissata con ‘la mamma’, la silvestrin era fissata con il ‘fidanzato’. quando le hanno chiesto qual’è stato il giorno più bello della sua vita, ha risposto ‘quando il mio fidanzato mi ha detto ti amo’… ma ti sembra che questo può essere il giorno più bello della tua vita? ho preferito la risposta della andreatti ‘quando ho riabbracciato mia mamma’. una risposta molto più matura… comunque sono di parte… *_^ bacio e.

  2. byros scrive:

    Grazie per il commento e la visita al mio blog e complimenti per la tua compaesana. Tutte alte così al tuo paese?

Leave a Reply