E' domenica… blaaaa….

Buon giorno e buona domenica; col fatto che ieri ho fatto festa in ufficio per badare al mio piccolo Alex mica ci stavo pensando che domani a Crotone è la festa di San Dionigi e che essendo il Santo Padrono, gli uffici, le scuole, sono chiusi… e io che avevo tanto da fare e mi stavo mentalmente organizzando il lavoro.

Sì ma non pensate che mi mancherà l’ufficio, la verità è che mi dovrei assentare in settimana per alcuni impegni personali, ma se lunedì la scuola è chiusa non riuscirò a finire alcune pratiche e quindi mi sa che devo rinviare i miei impegni.

A volte penso che la scuola dovrebbe essere organizzata seriamente su carichi di lavoro ad impiegato (non che uno/a fa tanto e un’altra/o niente o quasi) svolti come meglio si creda, quindi che ne so anche a casa o di notte ma capisco che non è sempre possibile anche perchè una presenza minima in ufficio deve pur essere garantita.

Intanto ieri mi hanno proposto la candidatura per le elezioni delle Rsu (Rappresentanze Sindacali Unitarie), credo che accetterò, anche perchè mi fido di chi me lo ha chiesto e soprattutto mi ha colpito una sua frase e cioè il fatto che le Rsu (ma i sindacati in genere) devono difendere i LAVORATORI e non I VAGABONDI della scuola e questo mi trova pienamente d’accordo ma mi sa che senza i voti dei vagabondi difficilmente possa venire eletto (io come tutti gli altri)… capisci a me!!!  

5 Responses to “E' domenica… blaaaa….”

  1. PiccolaCris scrive:

    Ciao!
    Buona domenica anche a te.

  2. byros scrive:

    Grazie Cry, ma dai suoceri la solita noia…

  3. frasqui scrive:

    Ma per fortua della scuola, esist una minoranza silenziosa di gente che lavora senza nulla pretendere se non il riconosciment del proprio impegno e della propria professionalità.Magari sono proprio questi che decidono di votarti e farti eleggere.Ciao Ros,il mondo continua a girare grazie a coloro che, nostante tutto, continuano a vedere il bicchiere mezzo pieno!

  4. byros scrive:

    E per fortuna Frasqui. Peccato però non poter sfruttare a fini energetici l’energia prodotta dal giramento delle cosidette. Ti figuri quanta energia “pulita” nei tre anni che sono stato al Geometra “Santoni”…

  5. byros scrive:

    Comunque è andata Fra… ACCETTO…

Leave a Reply