E' morto Bruno Lauzi

Bruno Lauzi (Foto: Comune.Modena.it)
Scopro in questo momento che è morto Bruno Lauzi; scompare un altro grande della musica italiana.
Lo ricordo una sera, di più di qualche anno fa, al Maurizio Costanzo Show con un canzone esclusa dal Festival di San Remo, una canzone bellissima che aveva a che fare con Gesù e che mi fece emozionare enormemente, una serata davvero particolare.

Addio Bruno!

Un anno fa, un emozionatissimo Bruno Lauzi riceveva il "Premio Mia Martini alla Carriera", tributo al suo rapporto con la grande interprete (fu proprio Lauzi a firmare alcuni dei più grandi successi di Mia Martini, da "Piccolo Uomo" ad "Almeno tu nell’universo"). Qui il ricordo del patron del Premio, il regista Nino Romeo.
"Credo che la consegna del premio alla carriera a Bruno Lauzi a Bagnara Calabra, città natia della grande Mimì, sia stato uno dei momenti più belli nella storia del premio stesso ma anche uno dei più emozionanti nella carriera del cantautore: ricordo quando tutto il pubblico, in piedi, gli ha tributato un lungo e fragoroso applauso, a ringraziamento delle tante e belle canzoni che Lauzi ha regalato al mondo della musica italiana ed internazionale. Oggi abbiamo perso un grande autore". (Daniele Mignardi promopressagency)

Leave a Reply