A Scandale si ricordano i caduti in guerra

Da quando a Scandale esiste il Centro Aggregazione Sociale Anziani il 4 Novembre, giornata in cui si ricordano i caduti in guerra, è diventato un appuntamento importante. Così anche quest’anno sono stati organizzati, dallo stesso Centro in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, alcuni appuntamenti per ricordare chi ha dato la vita per la Patria.

E quindi sabato 4 novembre alle 15,00 ci sarà la sfilata per alcune vie del paese della Banda Musicale “Gaudiosi di Maria” di Scandale che porterà al raduno in Piazza De Cardona alle 15,30.

Alle 16,00 è prevista la Santa Messa nella Chiesa Madre al termine della quale seguirà il corteo delle autorità e di tutta la cittadinanza che vorrà partecipare fino a piazza Municipio dove si trova la statua del Milite Ignoto, vicino la quale alle 17,00 sarà deposta una Corona d’Alloro.

Insomma un programma semplice ma sentito, per ricordare quei cittadini scandalesi, ma anche del resto d’Italia, che hanno combattuto, lasciandoci la vita, le due guerre mondiali ma anche quei ragazzi che negli ultimi anni stanno morendo in terre straniere per guerre assurde ancora più assurde delle guerre che furono!

[Rosario Rizzuto]

Leave a Reply