Metano a Scandale: iniziati gli scavi su via Nazionale

SCANDALE – Dopo alcuni mesi di lavori, per la sistemazione dei tubi per il gas metano, in cui l’impresa che li sta realizzando ha lavorato nelle strade secondarie del paese, nelle traverse e nei vicoli, da qualche giorno, finalmente (nel senso che un po’ tutta la cittadinanza non vede l’ora che il il tutto sia finito) si è incominciato a interrare i tubi sulla via Nazionale iniziando dal rione Bellavista.
Il tratto di lavori eseguiti fino al 04 novembre 2006 

Il lavoro procede bene e mentre scriviamo il già lungo scavo (ricoperto man man, almeno su via Nazionale, già con l’asfalto) è quasi arrivato nei pressi del bivio che incrocia via Nazionale con via Puccini (dove i lavori sono stati già fatti) e che porta al centro storico del paese.

I lavori per la metanizzazione di Scandale sono stati assegnati il 22 marzo 2005 e la consegna è prevista per il 31 marzo 2007 per un importo totale del progetto di oltre 2 milioni di euro (2.122.400 l’importo preciso) mentre l’importo assegnato è di 915.000 Euro.
La tabella che annuncia i lavori per portare il metano a Scandale

Logicamente tutti questi scavi hanno ridotto varie strade del paese in veri colabrodo in quanto non sempre gli scavi sono stati ricoperti come si deve in quanto, crediamo, che si aspetti la fine di tutto il lavoro, per asfaltare tutte le strade interessate dagli scavi, intanto un po’ si soffre sia a piedi che in macchina.

Intanto quel 31 marzo 2007 che due anni fa sembrava così lontano ora è molto più vicino sperando, però, che la consegna dei lavori avvenga nei giusti tempi.

ROSARIO RIZZUTO

Leave a Reply