Che sabato!!!

Che giornata piena oggi.

Tanto per cominciare è il compleanno di quella che non mi ascolta alla quale, per dovere d’ufficio, non mi posso esimere da fare gli auguri: tanti auguri Mimma e 100 di questi giorni anzi anche qualcuno in meno .

Poi alle 15,00 si inizia con il Consiglio Comunale che speriamo sia veloce come al solito tanto da permettermi di essere per le 16,30 a Cirò Marina dove la mia amica Vittoria Scilanga dell’Eventur e tutto il suo gruppo inaugureranno una sala per festeggiamenti e compleanni e un parco divertimento al chiuso. L’appuntamento è in via Enrico Fermi, 41.

Ma anche qui, dove spero verranno anche i bimbi, non posso godermela più di tanto perchè massimo alle 19,00 dovrei essere a San Mauro Marchesato per un incontro sull’Adsl, la linea veloce d’internet che i "figli minori" di questa terra non devono avere. "Prove di sopravvivenza" è il titolo dell’incontro che si terrà a partire dalle 18,30 nell’auditorium comunale della cittadina sanmaurese. 
Gli organizzatori vogliono vedere se, dopo altri tentativi non andati a buon fine, unendo le forze dei Comuni di San Mauro, Scandale, Roccabernarda e Santa Severina, si riesca finalmente a portare i cittadini di questi Comuni alla pari con gli altri!

Sarebbe bello che a San Mauro ci fossero tante persone, l’Adsl secondo me è un diritto, così come lo è diventato l’elettricità e poi il telefono; se i privati non intervengono, deve essere lo Stato ad intervenire per fare il modo che siano date uguali possibilità a tutti i cittadini.

Leave a Reply