IC di Scandale: si vota fino a domani per il Consiglio d'Istituto. Sul mio blog già oggi i nomi degli eletti!

Giornate di votazioni oggi e anche domani all’Istituto Comprensivo di Scandale (che comprende anche le scuole di San Mauro) ma anche in tantissime altre scuole italiane.

Così dopo le votazioni per i consigli di classe e di intersezione dei giorni scorsi e quelle che si terranno dei primi giorni di dicembre per il rinnovo dei Rappresentanti Sindacali Unitari (RSU), praticamente in questo periodo nelle nostre scuole non si fa altro che votare per eleggere rappresentanti che di fatto non servono quasi a nulla.

Io comunque ho già fatto il mio dovere quale genitore di Antonio ed Alex, ad attendermi un seggio elettore formato dalla presidentessa Roberta Tassi e dagli scrutatori Giuseppe Pancari e Maria Luisa Artese.
I componenti del seggio di Scandale: Roberta Tassi, Maria Luisa Artese e Giuseppe Pancari
Comunque sia si vota, nell’Istituto di Scandale sono state predisposte tre liste, una per ognuna delle componenti di cui bisogna eleggere i rappresentanti: Genitori, Docenti e Ata.

Queste le liste: Genitori - Lista I –  Motto: "Per una scuola partecipata": Rosanna Frandina, Giovanni Palmieri, Giovanni Corabi, Maria Drammis, Mariano Drammis, Salvatore Paparo, Filomena Grisi e Laura Cantoni.

Docenti – Lista I - Motto: "Insieme per una scuola migliore": Francesco Cosentini, Giuseppina Pancari, Maria Abiuso, Anna Maria Pinos, Angela De Fazio, Vincenzo Corigliano, Lucia Polito e Elisabetta Ritelli Poerio.

Ata – Lista I - Motto: "Uniti per migliorare la scuola": Domenico Cirillo e Vincenzo Coriale.
La Scuola Media di Scandale (Foto: Rosario Rizzuto, Scandale 19.11.2006)
Sono stati predisposti tre seggi: uno nella scuola media di Scandale, uno nelle scuole di Corazzo e infine nelle scuole di San Mauro Marchesato.

L’affluenza sarà come sempre scarsissima in questo tipo di votazioni per le quali è stata già un impresa formare le liste, si vota fino alle 12 di oggi e anche domani fino alle 13,30 dopo di che si effettuerà lo spoglio e saranno proclamati gli eletti, ma noi, con sofisticati mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione, siamo già in grado di darvi gi eletti al Consiglio di Istituto dell’Istituto Comprensivo di Scandale.

Eccoli: Genitori: Rosanna Frandina, Giovanni Palmieri, Giovanni Corabi, Maria Drammis, Mariano Drammis, Salvatore Paparo, Filomena Grisi e Laura Cantoni; Docenti: Francesco Cosentini, Giuseppina Pancari, Maria Abiuso, Anna Maria Pinos, Angela De Fazio, Vincenzo Corigliano, Lucia Polito e Elisabetta Ritelli Poerio; Personale Ata: Domenico Cirillo e Vincenzo Coriale.

A parte gli scherzi, ma non su gli eletti che saranno davvero questi, ma solo perchè bisogna eleggere tanti rappresentanti quanti sono i candidati e quindi gioco forza che saranno eletti tutti, il che significa che siamo davanti ad una VOTAZIONE ASSURDA E INUTILE se non per sapere chi tra i candidati avrà più voti, ma tutti saranno comunque eletti: CHE BELLA DEMOCRAZIA, si va a votare per non scegliere nulla!!!

Leave a Reply