Spettacoli naturali…

Penultima domenica di novembre,  ieri si è svolto il Consiglio Comunale; dopo l’articolo del precedente consiglio in cui avevo evidenziato che era durato solo 17 minuti, il Sindaco, Fabio Brescia, e il Consigliere di Minoranza, Antonio Barberio, quasi si sono mesi d’accordo (visto che poi entrambi me lo hanno fatto notare), perchè non abbia più motivo per lamentarmi e siamo riusciti (anzi sono riusciti) a superare di poco l’ora, ma più che un Consiglio Comunale tra 14 consiglieri (considerando gli assenti) è sembrato quasi un duello, a colpi di leggi, articoli, ricordi tra Brescia e Barberio ma senza la precisa volontà di nessuno dei due di voler infierire più di tanto… forse solo perchè non è il momento (politico) adatto. Vedremo.
Un tratto di via Nazionale a Scandale (Foto Rosario Rizzuto del 19 Novembre 2006)
Che sia autunno lo si capisce, oltre che dalla tante macchine che percorrono via Nazionale con le attrezzature adatte alla raccolta delle olive, soprattutto dal fatto che le foglie ingialiscono creando scenari, fotografie bellissimi.
Per il resto la temperatura, almeno di giorno, continua ad essere quasi primaverile, io sto ancora sbracciato e a volte anche in pantaloncini.

Di particolare c’è una forte umidità, l’altra mattina sembrava quasi che avesse piovuto tanto erano bagnate le strade e i marciapiedi per non parlare delle macchine appannate, inoltre nelle valli sottostanti Scandale si forma quella nebbia bassa molto caratteristica e che crea uno spettacolo davvero particolare.

L’altro giorno aspettando il pullman delle 06,30 per Crotone alla fermata dirimpetto piazza Condoleo, da uno dei pochi punti ancora liberi da costruzioni e che quindi ti permettono di vedere il panorama, sognate: c’era il sole che stava per sbucare da dentro il mare di Crotone, la nebbia che copriva a chiazze la valle e poi la scia rossastra di un aereo e un po’ più su anche uno spiccchio di luna: bellissimo!
L'alba vista da Scandale: uno spettacolo bellissimo!

Ma la natura offre spettacoli bellissimi e certemente non solo a Scandale, c’era un cielo stellato bellissimo (era tanto che non ci posavo gli occhi) l’altra notte mentre ero al telefono con Lucy, quasi bello quanto lei… mentre la gatta mi si strofinava alle gambe!

Buona domenica…

One Response to “Spettacoli naturali…”

  1. anonimo scrive:

    ti capisco quando dici che la natura offre spettacoli bellissimi! io sono di Sorrento, e credo che il nostro Paese, la Nostra Italia, sia il posto più bello del mondo…
    cmq se ti interessa la poesia ti invito sul mio blog: unaletteradalpassato.blogspot.com

    saluti,
    Domenico

Leave a Reply