Roberto Benigni in Calabria. Presidente Loiero datevi una mossa!

Roberto Benigni in Calabria (Foto www.unita.it)
Roberto Benigni è stato o è ancora in Calabria.

Ha aperto in questa Regione, "La più ricca d’Italia all’epoca di Dante", il tour del suo show "Tutto Dante", toccando le principali province calabresi. Qualcuno ha detto: "Tutta la Calabria" ma non è vero, Crotone come Vibo Valentia sono state lasciate fuori ma non sto scrivendo il post per fare polemica almeno su questo.

La presenza di Benigni in Calabria ha portato l’attenzione dei media sulla nostra Regione non per un fatto brutto. Ieri sera ne ho sentito parlare a Studio Aperto delle 18,30, addiritura Benigni scherzando con il pubblico ha citato Papanice (se non ricordo male ha detto: "Ma voi laggiù ma dove siete? A Papanice?" o giù di lì), ma come cavolo farà Roberto a conoscere la frazione di Crotone? 

E’ forte Benigni, particolare di certo, senza peli sulla lingua, tempo fa mi capitò di incontrarlo a Roma uscendo da una pizzeria, praticamente gli tenni la porta per farlo entrare. Non ebbei il coraggio di chiedergli un intervista. Me ne sto ancora pentendo! Era con la moglie, Nicoletta Braschi; una pizzeria di periferia, altro punto a suo favore.

Il Presidente della Regione Agazio Loiro si illude che dopo lo spettacolo di Benigni le cose cambieranno. Caro Presidente le cose dovete cambiarle voi.

Quando ero piccolo, una sera vedendo un film sulla ‘ndragheta, se non sbaglio girato anche in Calabria, addirittura in parte nella Provincia di Crotone se non ricordo male, vedendo la scena finale, ricordo un: "E’ finita, è finita", pensai che da quel momneto non ci sarebbe stata più mafia, ‘ndragheta camorra, più nessuna violenza più niente di brutto. Lei sa benissimo che non è stato così.

Eros Ramazzoti canta: "Se bastasse una sola canzone…"

Signor Presidente ben venga Benigni ma la Calabria si cambia in un altro modo e Voi che ci governate avete le carte in mano per poterlo cominciare a fare. SENZA PAURA!!!

Leave a Reply