Scrivere così come viene, senza regole…

Devo scrivere l’articolo sulla giornata della donazione ma non ne ho proprio voglia. Comunque, come anticipazione, è stata una splendida giornata visto che sono state raccolte ben 30 sacche di sangue e di conseguenza il presidente della sezione Avis di Scandale, Pietro Cerrelli e tutta la sua equipe possono dirsi sodisfatti.

Si è sentita la mancanza della segretaria Irma Giovinazzi anche se la sostituta Giovanna Rizzuto non l’ha fatta rimpiangere.

Certo le sacche raccolte sarebbero potute essere molte di più ma anche i grandi grattacieli vengono costruiti un po’ per volta ma di certo possiamo dire che sta aumentando a Scandale la VOGLIA DI DONARE! E DI DONARE GRATIS!!!

Strana come cosa, starei a scrivere per ore così alla rinfusa, senza regole; ma lo scrivere per il giornale mi dà noia.

Domani inizia un’altra settimana particolare per me visto che nei primi tre giorni ci sarà la tensione per la mia candidatura alle Rsu (Rappresentanze Sindacali Unitarie) nella scuola; non credo di avere possibilità di essere eletto, ma sperare non costa nulla e se diventerò Rsu di certo mi impegnerò affinchè vengano rispettate le regole da tutti a partire dal Dirigente Scolastico alll’ultimo dei Collaboratori Scolastici e di conseguenza anche i diritti delle stesse persone.
Quindi per una scuola più pulita e più giusta il 4, 5 e 6 Dicembre per le Rsu dell’Istituto d’Istruzione Superire "G.V. Gravina", il personale Docente e Ata, a tempo intederminato o con contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche, dello stesso Istituto voti ROSARIO RIZZUTO.

Intanto in tv stanno facendo tanta polemica per il gol annullato all’Empoli, certo visto il tv sembra davvero uno scandalo, ma onestamente quando ho sentito la notizia alla radio prima di vederla in tv, credevo fosse stato molto più grave l’errore, ma vista la velocità dell’azione, non doveva succedere questa svista ma ci può stare; prendersela così tanto con il guardalinee Ivaldi mi sembra esagerato anche se una controllata alla vista (considerato anche alcuni precedenti) sarebbe utile!

Saputo il risultato delle elezioni delle Rsu, che sarà divulgato il 7 dicembre, lo stesso giorno o quello dopo, mi recherò, con l’Amministrazione Comunale di Scandale, con una delegazione capeggiata dal Sindaco Fabio Brescia, in Germania, a St. Georgen, il paese gemmellato con Scandale, per la tradizionale visita che la nostra amministrazione, già da anni, fa alla cittadina tedesca e che sarà anche un momento di incontro coi cittadini scandalesi che vivono a St. Georgen. Per me sarà la prima volta da amministratore e la seconda volta che andrò a St. Georgen essendoci stato da bambino coi miei in un memorabile viaggio alla quarta elementare.

2 Responses to “Scrivere così come viene, senza regole…”

  1. AromaEssenziale scrive:

    sei un giornalista?

  2. byros scrive:

    Diciamo di sì, nel senso che sono iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti, collaboro con alcune testate ma non è la professione che mi fa vivere…

Leave a Reply