Ustica e Maurizio Costanzo Show
Mi sembrano quasi ideote a volte le cose che scrivo in confronto, per esempio, al problema sulle assoluzioni di Ustica sollevato da Gino Promenzio e da Libera nel box dei messaggi:
Gino: A proposito…Rino, attraverso la voce di Paolo Rossi ci ricorderà che "in Italia si sta male". Chissà se già sapeva che da questa sera la strage di Ustica non ha ufficilmente nessun colpevole e le famiglie delle vittime dovranno pagarsi gli avvocati?;
e Libera: Nessun colpevole. Il fatto non sussiste. 81 morti mai esistiti. Mai nati. Mai morti. La vergogna si chiama ustica. Oggi come ieri. Non so se Rino già intravedeva… come fanno gli occhi che guardano più lontano degli altri. Allora i corpi erano girati a guardare l’abisso del mare. Oggi noi guardiamo l’abisso di un fango che non ha fondo.
Ma io non riesco a focalizzare le cose importanti nemmeno nella mia vita, altrimenti non sarei qui, figurarsi nel blog e nei miei scritti così scrivo cazzate qui e trascuro Area Locale, Chiviveincalabriachivive damore e parlo e vorrei parlare dei conflitti di interesse di Radio Tele International di Crotone e della sua squadra di terza categoria, il Savelli, e non della strage di Ustica, parlo del compleanno di mio figlio e non cito minimamnete dela strage di Erba. In questo caso fosre per fortuna visto che ne parlano già tanto e forse anche a spoposito i grandi media relegando a fine notiziario la notizia sulla chiusura senza colpevoli del processo sulla strage di Ustica.
Devo fare ordine, ho ancora celofanati giornali comprati questa estate e fuori posto tuti i miei libri…
Stamattina dovevo cominciare a provare a scrivere il racconto per il corso di scrittura per il Premio Crotone ma eccomi a scrivere di tutt’altro, pazienza c’è tempo fino al lunedì così, siccome di certo il mio racconto non verrà scelto avrò la scusa di averlo fatto in fretta .
Avevo iniziato il post per parlarvi di un’altra cosa a cui tengo ma me ne stavo dimenticando (assurdo direte).
Stasera alle 23,30 su Canale 5 ricomincia il Maurizio Costanzo Show interrotto, chissa perchè?, qualche tempo fa. Quando c’era quasi tutti i giorni non è che lo guardassi sempre ma, come spesso avviene, quando è terminato se n’è sentita subito la mancanza.
Si riparte oggi e sono contento sperando di non addormentarmi prima che inizi!!!
Secondo voi Costanzo parlerà di Ustica o della Lecciso?
BUON GIOVEDI’ e buon lavoro a chi lo può fare senza intralci e avendo a che fare che gente degna!