I lavori del metano all'altezza di casa mia

Un mezzo della ditta Augenti a lavoro su Via Nazionale nei pressi di casa mia
Dalla mia postazione sento il rumore del martello pneumatico e degli altri mezzi della ditta Augenti che stanno continuando i lavori di scavo per la metanizzazione del paese.

Spero che oggi riescano a superare entrambi i miei cancelli altrimenti rimango bloccato nell’area semafori e mi trovo in difficoltà, poi con sta gentaglia che c’è. Come ieri.

Il cancello davanti era tra i due semafori, che peraltro non sempre funzionano bene.
Aspetto il verde dal lato piazza Condoleo e cerco di uscire con la speranza che qualcuno si fermi e mi faccia inserire nel treno delle macchine, ma la precedenza me la devo prendere di forza perchè sennò cazzo che qualcuno si ferma!

Vi dicevo, ieri pomeriggio il semaforo lato bar Condoleo doveva avere la batteria scarica quindi l’illumiazione dei colori era pessima: solo guardandolo con molto attenzione si riusciva a capire di che colore fosse; ma secondo voi gli scandalesi, che già passano con nonchalance con il rosso, con tutti gli impegni e la fretta che hanno, possono perdere tempo a capire se il semaforo è rosso o verde?
Quindi via libera su un’unica corsia ad entrambi i flussi di macchine con grossi rischi per la circolazione.
Pressocchè inutile segnalare la cosa alla ditta e a Medo Augenti in persona che convintissimo dichiara che i semafori funzionano benissimo e sono stati verificati anche la mattina dai vigili.

Ma cazzo la batteria si può scaricare in qualsiasi momento o no? 
I vigili urbani di Scandale, Greco (a sx) e Lucio De Biase
Comunque spostando il discorso da un’altra parte: ATTENZIONE i vigili di Scandale hanno iniziato a fare multe per divieto di sosta. COME SI DICE GENTE AVVISATA…

Anche perchè non c’è amico al Comune che tenga: LA MULTA NON SI TOGLIE!!!

Leave a Reply