L'Us Scandale fa una brutta figura contro la Pallagorese
Quello che mi fa più rabbia (a parte ora dover riscrivere il post perché l’ho perso prima di postarlo) è aver lasciato la tavolata con tutte le pietanze del maiale dal mio nonno a San Mauro per correre al Luigi Demme di Scandale e vedere la squadra del mio paese fare questa figura meschina.
No, non hanno perso, ma l’1 a 1 contro la Pallagorese, per giunta tra le mura amiche, penultima in classifica con soli 4 punti, è come se fosse stata una sconfitta.
E se la guardiamo ai punti la gara quasi quasi gli ospiti meritavano di vincere.
In campo una squadra senza mordente, pochissimi i ragazzi che si sono salvati nel marasma generale.
E’ lampante l’assenza di un uomo d’ordine a centrocampo, manca come l’aria Pino Garofalo (senza di lui un punto in due gare relativamente facili sulla carta), mancano Scalise e le sue discese, manca Lazzaro e i suoi gol.
Ma alla fine in campo si va sempre in 11 e chi gioca per la squadra del proprio paese dovrebbe dare l’anima invece…
E poi giocatori che se la prendono con i compagni e anche con i dirigenti, Domenico Marazzita, che nel primo tempo con una magia aveva portato lo Scandale in vantaggio, che si arrabbia con una parte del pubblico che lo becca un po’ per alcuni errori sulle punizioni che di solito non sbaglia mai.
E se ciò non bastasse, lo Scandale si complica la vita con un bel po’ di ammonizioni e l’espulsione di Martino Coriale.
Altro che i miei sogni di gloria per un secondo posto finale e addirittura un 6 a 0 nella giornata odierna: ROSARIO SVEGLIA! RIDISCENDI SULLA TERRA!