La Pallamano Calabria si prepara per la trasferta di Agrigento di domenica mattina
Oltre il calcio c’è di più… così inizio da oggi a proporvi i comunicati stampa della squadra di Pallamano di Crotone che attualmente occupa il terzo posto in classifica con 14 punti, sperando di farvi cosa gradita…
Riprenderà domenica prossima il campionato di pallamano di serie A2 dopo la lunga pausa invernale.
Sono purtroppo poche le novità da segnalare per via di un incomprensibile regolamento che ha deciso di eliminare i play-off.
L’Albatro Siracusa sembra aver già chiuso i campionato e la lotta più interessante sembra svolgersi in basso alla classifica dove molte squadre lotteranno per evitare la retrocessione.
La Pallamano Calabria dal canto suo ha ripreso la preparazione al piccolo trotto fino ad incrementare sempre di più i ritmi fino al margine della partita che la squadra disputerà ad Agrigento domenica mattina.
Questa sarà la trasferta più impegnativa, dal punto di vista logistico, per la squadra del presidente Liotti che sarà impegnata in un anomalo turno mattutino. Il Girgenti, purtroppo ha la disponibilità del piccolo palazzetto solo la mattina e per questo ha chiesto ed ottenuto di posticipare gli incontri casalinghi.
La squadra pertanto si sobbarcherà una lunga trasferta pernotterà in Sicilia, e farà ritorno a Crotone appena terminata l’incontro.
La partita non sarà facile nemmeno dal punto di vista ambientale in quanto il terreno di gioco è molto ridotto, ai limiti del regolamento, con gli spalti attaccati al campo e con un ambiente esaltato anche per via del buon campionato che la squadra sta disputando.
Il Girgenti è tornato ai livelli che competono alla città, infatti la tradizione di pallamano agrigentina è delle migliori in tutta la Sicilia.
Il Crotone invece dovrà ricevere e dare molte risposte da questa partita.
Anzitutto sarà il campo a dire se durante le festività si è lavorato bene e se la squadra mira ancora a raggiungere quel secondo posto che potrebbe essere utile per un eventuale ripescaggio e per continuare a dare prestigio ad una compagine che a fatica si sta ritagliando uno spazio importante nel panorama nazionale dello sport della pallamano.
Agli ordini del preparatore atletico Buonvicino gli atleti hanno lavorato sodo riprendendo la forma migliore, mentre seguiti dall’instancabile Perri hanno curato la parte tecnico-tattica.
Ci sarà l’imbarazzo della scelta per il tecnico Siracusa che potrà contare sul nutrito gruppo di messinesi, l’unico dubbio è per Storino che lamenta un dolore alla coscia, molto probabilemte però il giocatore stringerà i denti e sarà della partita.