Barberio, Riolo e Vasovino assenti dal Consiglio perchè lavorano…
Cari amici di Scandale cari colleghi Consiglieri Comunali di Scandale mettettevi l’animo in pace, a Scandale le uniche persone che lavorano sono i tre Consiglieri di minoranza, Antonio Barberio, Giuseppe Riolo e Carmine Vasovino.
Tutti voi altri che martedì 30 gennaio 2007 siete andati al Consiglio Comunale dell 15,00, per adiempire il vostro dovere e dar conto a chi vi ha chiesto di essere da voi rappresentato, siete una massa di vagabondi che non avevate altro da fare che presentarvi nella sala consigliare.
Invece loro tre no, loro hanno tanti impegni, tutti sapete quali, e non hanno potuto partecipare così per difendersi, agli occhi del’intera Provincia, dall’accusa di assenteismo ora cercano di dare la colpa agli orari assurdi, alla convocazione con pochi giorni di anticipo e via dicendo.
Bassa politica, i Ds e simili, a Scandale così come a Isola Capo Rizzuto dove è successa una cosa simile, o governano o non partecipano: ESSERE ALLA MINORANZA, NON AVERE POTERE, STA LORO STRETTI e così scrivono ai giornali e si lamentano.
E non gli va bene il sabato e non gli sta bene il martedì alle 15,00, insomma su 6 Consigli Comunali non gliene è andato bene uno senza magari sapere i motivi VERI che hanno costretto il sindaco Brescia a convocare l’assise per quel giorno e a quell’orario.
Caro Fabio, caro Sindaco dimostriamoci superiori facciamolo scegliere a loro il giorno l’ora del prossimo Consiglio! Magari così avremo modo di vederli parteci alla vita amministrativa del paese nel massimo organismo di democrazia.
Ma sono sicuro che anche con loro convocazione saranno poi ancora assenti… PERCHE’ LORO LAVORANO!!!
CIAO RUS,
SEI GRANDE, CONTINUA COSì.
E VAAAI
non so se conviene parlare di presenza anche perchè non è possibile convocare un coniglio alle 15:00 con la gente che lavora. se il sindaco può permettersi di non farlo fatti suoi. epoi non mi sembra che lui e la ua giunta siano sempre presenti (ai fatti del paese), tranne te…comunque spero che il prossimo consiglio abbia un orario più decente….il perchè farlo alle 15:00 e non in un’altra ora, non si spiega….continua a lavorare per il PAESE su questo blog…e anche fuori…ciao.
Caro amico (sono sicuro che sei un lui) devi sapere, se ancora non lo sai, che intanto ad alcune tipologie di lavoratori sono concessi dei permessi retribuiti per partecipare ai Consigli Comunali; sarebbe il caso del Professore Barberio per esempio, come del mio, del consigliere Bennici ecc..; il consigliere Riolo dovrebbe ringraziare il sindaco per aver fissato come orario alle 15,00 perchè visto il suo lavoro o il Consiglio si fa di lunedì (prima che cambi la legge che consentirà l’aertura dei soloni anche in tale giorno) oppure il più presto possibile subito dopo mangiato escludendo come orario dopo le 21.
Come vedi la loro mancanza in Consiglio non è stata dovuta al dovere lavorare o all’orario, non so perchè ritenuto scomodo. Ma poi la maggior parte dei Consiglieri e non solo il Sindaco Brescia, erano presenti.
Infine, secondo me, chi si prende un impegno, deve portarlo al termine in tutti i modi possibili, altrimenti se non è in grado di farlo deve dimettersi.
Grazie x quelo che dici su di me ma ti posso assicurare che tutta la maggioranza che amministra Scandale si sta impegnando per il paese e negli incarichi ricevuti; io, essendo al momento l’unico Consigliere senza alcun incarico non posso di fatto fare nulla, ma almeno vi tengo informati…
sono ancora quello del commento di prima…si hai ragione sul consigliere Riolo (l’unico sempre assente da quanto vedo sul blog), chi prende un impegno lo deve mantenere…però se il consiglio fosse stato fatto verso le 17 17:30 forse, e dico forse, qualcuno della minoranza sarebbe stato presente. Io credo che, almeno che i consiglieri di minoranza non siano stupidi, nessuno di loro lascerebbe la strada così libera alle mozioni proposte dalla maggioranza…..comunque ti ringrazio per avermi risposto…buon lavoro e alla prossima.
Di nulla.
Cmq i Consiglieri di minoranza sono 5.
Due, Chiaravalloti e Scaramuzzino, erano presenti; Riolo non sarebbe venuto comunque, Barberio non è venuto e sicuramente non per motivi di lavoro quindi al massimo avremmo recuperato Vasovino…
Vedi tu…
Buona notte…