L'Arredo Inox Crotone centra la 2^ vittoria consecutiva in Sicilia. Natoli e compagni saldi al 3° posto. Fallaccio di Paolino
MARSALA 27
ARREDO INOX CROTONE 33
Marsala: Nappi, Giacalone, Governale, Paolino 3, Alagna 1, Gulino 5, Geretto, Marino 9, Marcinte 9, Grafato, Maltese, Sciapica, Armato, Otteveggio.
Allenatore: Nizza
Arredo Inox Crotone: Scicchitano, Costarella 5, Buonvicino, Borromeo 8, Scionti 5, Siracusa 1, Natoli 7, Vasapollo 2, Martino, Costantino 2, Bruno.
Allenatore: Siracusa.
Arbitri: Savarese e Bocchieri di Ragusa
Risultato Primo Tempo: 10 – 20.
MARSALA - Non poteva avere inizio migliore l’avventura che lega il nuovo sponsor Arredo Inox alla Pallamano Calabria.
La squadra guidata da Perri e Siracusa infatti dopo aver fatto bottino pieno ad Agrigento contro il Girgenti sbanca anche Marsala.
Seconda trasferta consecutiva in terra sicula e seconda vittoria per il sette crotonese che si candida per il secondo posto finale dietro alle spalle di un Albatro Siracusa che continua a macinare vittorie e a fare campionato a se.
La partita giocata sabato scorso non era delle più semplici in quanto il Marsala continua a versare in condizioni di classifica precarie del tutto inaspettate ad inizio stagione. Lo spessore tecnico della squadra meriterebbe ben altre posizioni, ma troppe cose non girano per il verso giusto quest’anno a Marsala. La squadra però potrebbe trovare il passo giusto in una qualsiasi partita e quella giocata contro l’Arredo Inox Crotone poteva essere quella giusta.
La squadra del presidente Liotti però vive un periodo di forma straordinario e la fa da padrone anche sul campo del Marsala. La partita non ha praticamente storia, gli ospiti partono con il piede giusto e si
portano immediatamente ad un margine di sicurezza. Nel primo tempo c’è solo da segnalare un brutto fallo di Paolino, sempre lui, ai danni dell’allenatore-giocatore Siracusa che lo costringe a lasciare il
campo dopo soli tre minuti. Siracusa non farà più rientro, ma l’infortunio al gomito dovrebbe essere una cosa rimediabile in settimana e sabato prossimo probabilmente sarà della partita.
Dopo aver fatto un fallo che ha causato la rottura dei legamenti a De Maria quasi dieci anni fa, dopo aver dato una gomitata in un occhio a Storino lo scorso anno, Poalino colpisce ancora e cerca di far fuori Siracusa con un brutto fallo a partita appena incominciata.
L’incontro non ha molto da dire se non che con la sua supremazia il Crotone chiude la prima frazione di gioco in vantaggio di dieci lunghezze. L’Arredo Inox si dimostra squadra compatta e capace di fare gol da ogni parte del campo infatti quasi tutti hanno trovato la via della rete.
Nella seconda metà della partita Siracusa ha preferito dare molto spazio ai giovai per arricchire il loro bagaglio tecnico grazie ai minuti trascorsi sul campo.
I giovani guidati dai veterani hanno tenuto bene il campo ed hanno contenuto gli attacchi del Marsala che ha provato a rientrare in partita, ma ha trovato davanti un ostacolo impossibile da aggirare. Con il passare di minuti la partita perde d’interesse e nemmeno i padroni di casa credono più alla vittoria.
La partita termina con il risultato di 27 – 33 per l’Arredo Inox che incamera così altri tre punti molto preziosi.
Sabato prossimo al Palakro sarà di scena il Putignano altra mina vagante del campionato, squadra capace di battere chiunque, impegno questo che chiuderà il girone d’andata dando già i primi verdetti del campo.
Risultati
Palermo – Il Giovinetto Marsala 35 – 35
Capua – Altamura 22 – 14
Rosolini – Terranova 14 – 38
Marsala – Crotone 27 – 33
Cosenza – Girgenti 25 – 23
Putignano – Albatro Siracusa 17 – 33
Classifica
Albatro Siracusa 30
Capua 25
Crotone 20
Cosenza 16
Putignano 16
Palermo 13
Girgenti 13
Terranova 12
Il Giovinetto Marsala 11
Altamura 9
Marsala 8
Rosolini 0
Prossimo Turno
Girgenti – Marsala
Crotone – Putignano
Il Giovinetto Marsala – Capua
Altamura – Rosolini
Terranova – Palermo
Albatro Siracusa – Cosenza