Il Putignano non arriva a Crotone, salta l'incontro di Pallamano

L'allenatore gioacatore della Pallamano Crotone, Carmelo Siracura. (Foto: pallamanocrotone.it)
Carmelo Siracusa
CROTONE
-
La partita che doveva disputarsi sabato scorso fra Arredo Inox Crotone e il Putignano è stata rinviata a data da destinarsi per via di un incidente stradale avvenuto all’altezza di Roseto Capo Spulico che ha
paralizzato la statale 106 per diverse ore. A dire il vero si aspetta ancora un comunicato ufficiale della Federazione sul presunto recupero, che quasi certamente ci sarà, ma che a questo punto non si sa quando.

Gli arbitri come da regolamento hanno aperto e chiuso il referto dopo la tolleranza prevista di trenta minuti, anche se i dirigenti del Putignano avevano avvisato dell’incidente.
Il rinvio però non ha impedito alla squadra di continuare a lavorare infatti i tecnici Perri e Siracusa hanno organizzato una partitella a ranghi misti per tenere alta sia la concentrazione che lo stato di forma fisica.

La partita del Palakro doveva essere anche la vetrina per la presentazione al pubblico di casa del nuovo sponsor della squadra, presentazione che c’è stata lo stesso presieduta dall’amministratore delegato dell’azienda, Alessandro Cuomo, che ha voluto conoscere personalmente anche i giocatori intrattenendosi con loro all’interno degli spogliatoi.

Certo sarebbe stato meglio presentarsi al pubblico con una bella partita, ma purtroppo è andata così, si conoscerà tanta gente sabato prossimo quando andrà in scena il primo atto del girone di ritorno con l’Arredo
Inox che chiederà strada a quel Cosenza che l’ha sorpresa all’esordio stagionale.

La sosta forzata nasconde sia lati positivi che negativi. Il positivo è che i tecnici potranno recuperare molti degli acciaccati, Borromeo, Siracusa e Storino, che sarebbero scesi lo stesso in campo, ma non al top della forma, mentre quello negativo e che il recuperò stravolgerà i ritmi di lavoro del periodo antecedente alla gara che quasi certamente si giocherà durante la settimana.

"Avrei preferito giocare – dice il Direttore Tecnico Perri – la squadra aveva la concentrazione giusta e poi nonostante la non perfetta condizione atleticavenivamo fuori da un buon periodo con due vittorie
importanti ottenute lontano dal nostro campo".

L’Arredo Inox Crotone si preparava a scendere in campo con la seguente formazione: Buonvicino, Costarella, Borromeo, Scicchitano, Natoli, Facchini, M. Perri, R. Perri, Siracusa, Salerno, Costantino, Storino, Scionti, Vasapollo.
Allenatori: C. Perri – Siracusa.
Arbitri: Pane e Patitucci di Lamezia Terme.

Leave a Reply