Impegno e dedizione nel ricordo di Emanuela Faccioli
SCANDALE – Si può ricordare la propria figlia scomparsa in un tragico incidente stradale in tanti modi.
Luigi Faccioli, agente di commercio di Crotone, ha deciso di ricordare la propria figlia Emanuela, tragicamente scomparsa il 7 novembre 2005, a 20 anni, in un brutto incidente stradale alle porte di Cosenza, con un messaggio da portare sui campi della terza categoria girone E tramite i borsoni dei giocatori dell’Us Scandale.
Gino, come lo chiamano gli amici, infatti grazie all’interessamento di un amico comune, ha regalato alla società sportiva dell’Us Scandale dei bellissimi borsoni sui quali non campeggia la solita scritta pubblicitaria ma una frase: “Impegno, dedizione, agonismo sportivo per il successo nello sport e nella vita, nel ricordo di Emanuela Faccioli”.
Tutta la società e i giocatori dell’Us Scandale per tramite del loro capitano-allenatore, Giuseppe Garofalo, ci tengono a ringraziare il signor Faccioli per il dono fatto loro e promettono di impegnarsi ancora di più per onorare la memoria di Emanuela.
Domenica scorsa, 11 febbraio, al debutto con il nuovo equipaggiamento, in casa, con il Santa Severina, “I borsoni di Emanuela” hanno portato fortuna alla squadra del presidente Valente che ha battuto gli avversari per 3 a 0.
Ma l’importante non sarà solo vincere ma quanto impegnarsi e dare tutto per l’Us Scandale!
ROSARIO RIZZUTO
Un gesto nobilissimo……..speriamo che la squadra sappia apprezzare e dare tutto nel ricordo di Emanuela.
Salvatore Cinisello B.mo
Chi ci è stato oggi a Mesoraca ha fatto più del suo dovere. Gli altri…