La Pallamano Crotone attesa sabato a Siracusa dal fanalino Rosolini

Riprende il campionato di serie A2 dopo la sosta della scorsa settimana. L’Arredo Inox Crotone farà visita al fanalino di coda Rosolini in una partita sicuramente da vincere, ma ricca di insidie.
L’incontro si disputerà sul neutro di Siracusa per via della squalifica del campo per tre turni, che i siciliani stanno scontando. Questi dimostra che il Rosolini non è per niente rassegnato alla serie B e che l’ambiente che i rossoblu troveranno non sarà per niente facile.

Sarà una partita da non sottovalutare e da giocare con la massima concentrazione dal primo all’ultimo minuto. La storia del Rosolini gli impone di chiudere degnamente un campionato iniziato con auspici diversi, ma proseguito nel peggiore dei modi.
La tradizione dei siciliani fa si che la squadra di casa giocherà questa gara, ma anche tutte le altre, con il massimo dell’impegno, non per tentare un’impresa che appare ormai ardua, ma per concludere degnamente il campionato e cancellare lo zero dalla casella dei punti.
Per il Rosolini ogni partita può essere quella giusta, ed in particolar modo questa contro una grande del campionato per dimostrare il valore della squadra fino ad ora rimasto inespresso.

L’Arredo Inox dal canto suo arriva alla sfida con tutti gli effettivi a disposizione, sono tutti in buona saluta, il solo Siracusa lamenta ancora qualche problemino, ma i suoi miglioramenti sono stati notevoli negli ultimi giorni.
Nonostante la sosta la squadra ha continuato a lavorare secondo i ritmi canonici preparando al meglio l’incontro di sabato sera. La concentrazione è dunque al massimo, nella rincorsa al secondo posto i rossoblu dovranno sfruttare il turno favorevole sperando in un passo falso del Capua.

La Federazione intanto ha comunicato che l’incontro non disputato contro il Putignano per via dell’incidente che non ha permesso ai pugliesi di arrivare puntuali a Crotone, dovrà essere giocato e non sarà data la partita persa agli ospiti. La Federazione ha accolto, giustamente, il ricorso del Putignano ritenendo incolpevole la squadra per la mancata presentazione.

Resta ancora il punto di domanda su quando sarà questo recupero.
Da qui ala fine il campionato osserverà un solo turno di riposo e sarà il sabato di Pasqua, l’unica cosa certa dunque è che si giocherà in un giorno infrasettimanale tenendo conto della disponibilità del Palakro.

Leave a Reply