Le ricerche sul mio Blog tramite Google grazie a Salvatore Brasacchio
Ci sono persone speciali, che si danno da fare per gli altri senza averne nulla in cambio.
A dicembre quando sono andato in Germania ho conosciuto una di queste.
Si chiama Salvatore Brasacchio ed è originario di Rocca di Neto e lavora con le nuove tecnolgie, fa siti ed altro ed è il webmaster senza retribuzione del sito del Centro Italiano di St. Georgen.
Molto discreto, quasi avesse vergogna delle sue buone azioni e del suo impegno, l’altro giorno ha lasciato un messaggio nel box con un link.
Se qualcuno ci avrà cliccato sopra si sarà accorto che si tratta di un servizio del famoso motore di ricerca Google che Brasacchio ha predisposto per ricerche mirate, oltre che nel web, anche nel mio blog, in quello della Pro Loco e nel sito del Centro Italiano.
Quindi, per esempio, se qualcuno di voi vuole trovare i post sul mio blog in cui compare il nome Teresa De Paola è sufficiente che scriva Teresa De Paola nello spazio a tal uopo riservato e poi spunti appunto il cerchietto collegato al mio blog. In tal modo la ricerca di Google verrà fatto non su tutto il web ma solo nel mio blog. Di fatto è più facile a farsi che a spiegarsi.
Il link per usufruire del servizio è presente anche nei link sulla barra di sinistra alla voce Google Byros.
Da parte mio un grande grazie a Salvatore e l’invito a continuare ad impegnarsi come sta facendo perchè alla fine la bontà è sempre premiata.
Magari all’altro mondo… ma è sempre meglio di niente!!!
ros…..ti sto cercando…..sei diventato irreperibile….fatti vivo….teresa
Anche nell’era dell’ “Impossibile non trovarti” a Scandale, tra zone dove non arriva nemmeno il cellulare satellitare, è possibile entrare nel cono d’ombra e non essere rintracciabili. Per fortuna sono uno che si sposta ogni tanto…