Cede a Capua l'Arredo Inox Crotone ma rimane seconda
CAPUA 34
ARREDO INOX CROTONE 30
Capua: Fiorinno, De Siero Da. 4, De Siero De. 1, Cardone 3, Centore F., Centore M.1, Di Felice 11, Facchiano 4, Nazzaro, Quarantiello 2, Zamparelli 6, Campins 2, Di Cecio, Medugno. All.: Faenza.
Arredo Inox Crotone: Scicchitano, Costarella 5, Borromeo 8, Storino 3, Scionti 2, Siracusa 1, Natoli 6, Costantino 2, Cusato. Vasapollo 2, Salerno 1, Perri M.. All.: Siracusa – Perri C.
Risultato primo tempo: 14 – 15.
Arbitri: Mastromattei e Buonocore di Fondi.
CAPUA – Un black out di dieci minuti compromette la gara dell’Arredo Inox e forse anche il resto della stagione. Nello scontro diretto valevole per la seconda piazza in classifica generale la squadra allenata dal duo Siracusa – Perri ne esce sconfitta, ma sicuramente corroborata nel morale. Se non fosse stato per quel calo dopo la metà del secondo tempo a quest’ora si starebbe commentando una grande impresa.
Il Crotone ha dimostrato sul campo di valere il secondo posto assoluto, ma il Capua è stata una squadra più cinica e più concreta e soprattutto è stato bravo ad approfittare dei cali di lucidità dei rossoblu, sia all’andata in casa pareggiando negli ultimi secondi di gara sia sabato scorso approfittando di qualche disattenzione di troppo ed operando il sorpasso.
Fra i pali è stato schierata ancora una volta il giovane Scicchitano: Buonvicino è ancora convalescente in questa settimana si dovrebbero conoscere meglio i suoi tempi di recupero.
Il giovane portiere ha i numeri e la tecnica, ma purtroppo pecca ancora in personalità e la partita era delicata e la difesa ne ha risentito.
Pronti via ed il Capua parte forte tentando di sorprendere gli ospiti imponendo un piccolo breck, ma i rossoblù reagiscono prontamente e si portano in vantaggio. Sarà così fino al quindicesimo del secondo tempo. I padroni di casa hanno avuto il merito di crederci sempre e di restare attaccati alla partita, mentre il Crotone continuava a macinare gioco ed a fare la partita. La prima frazione di gioco si è chiusa con il risultato di 14 – 15 con gli ospiti in vantaggio grazie alle ali terribili Natoli e Costarella.
Il copione resta uguale nella prima parte della ripresa con l’Arredo Inox che fa la partita, ma non riesce a trovare la fuga e il Capua che resta attaccato alla partita con le unghie e con i denti. La svolta arriva nella seconda metà della ripresa, un calo di lucidità in attacco, ma soprattutto in difesa permettono ai padroni di casa di pareggiare e prendere immediatamente il largo. In quei dieci minuti il Capua piazza un parziale di 9 – 3 che di fatti chiude la partita. A nulla vale il tentativo di rimonta negli ultimi minuti, i campani resistono e rosicchiano tre punti importantissimi in classifica.
I crotonesi restano ancora al secondo posto, ma con un solo punto di vantaggio e con la trasferta di Siracusa ancora da affrontare.
La squadra avrà comunque raggiunto l’obiettivo di inizio stagione che era quello di migliorare l’ottimo quarto posto della scorsa stagione, ma come si suol dire “l’appetito vien mangiando” e se si può arrivare secondi anziché terzi perché non provarci?
Il campionato resta ancora lungo e gli incontri da disputare tanti: potrebbero esserci ancora tante sorprese dietro l’angolo.