Franco Demme Segretario Sg di Scandale: l'articolo.
SCANDALE – E’ Francesco Demme (come vi avevo comunicato in un precedente post) il nuovo Segretario della Sinistra Giovanile di Scandale. Francesco è stato eletto all’unanimità venerdì 23 marzo durante il secondo congresso della Sg locale.
Succede al dimissionario Leo Barberio, primo segretario della Sinistra Giovanile della cittadina collinare crotonese che era stato eletto il 25 aprile 2006.
Demme – che finora ha ricoperto l’incarico di responsabile del giornalino (incarico che quasi per un gioco ed un incrocio di ruoli adesso passa a Leo Barberio) del loro gruppo “Pensieri a Sinistra”, che sta andando molto bene e del quale a breve uscirà l’ottavo numero – ha 18 anni e frequenta il quinto anno all’Istituto d’Istruzione Superiore “Barlacchi” (ex Ipsia) corso odontotecnici di Crotone.
Al secondo congresso scandalese, che si è tenuto nella sala che i Democratici di Sinistra dividono con la Sinistra Giovanile, erano presenti oltre ad alcuni dei tesserati, il Segretario Provinciale della Sg, Giuseppe Barillari, il suo vice, Vittorio Mannarino, e il Presidente della Consulta Provinciale degli studenti di Crotone, Emanuele Iaconianni.
Una Sinistra Giovanile molto forte a Scandale che praticamente da sola, durante il congresso di sezione dei Ds, è riuscita ad ottenere per la mozione Mussi, portata solo da loro ben, 17 voti su 60, nonostante i propri voti erano molti di meno, e conquistando ben tre delegati su otto; gli altri cinque delegati sono andati alla mozione Fassino.
Prendendo la parola per porgere il suo saluto, il segretario dimissionario, Barberio, ha spiegato come le sue dimissioni siano dovute all’accavallarsi di altri impegni avuti nell’ambito della Sinistra Giovanile. Infatti Leo è stato nominato responsabile provinciale del nuovo giornalino della Sg “Don Chisciotte” di prossima pubblicazione, ed entra anche di diritto nella segreteria provinciale dei giovani diessini. Leo ha spiegato come Francesco Demme fosse “l’unica candidatura scelta per continuare questo progetto sperando che la Sinistra Giovanile non finisca con la nascita del Partito Democratico”. Barberio ha concluso dicendo: “Ringrazio per quest’anno tutti quelli che mi hanno seguito anche se ci sono state delle piccole scissione”.
La parola e quindi passata al Segretario Provinciale della Sg, Barillari, che dopo un breve saluto ha dato il via alla votazione per alzata di mano dalla quale è risultata l’elezione all’unanimità di Francesco Demme.
Emozionantissimo Francesco è intervenuto ringraziando tutti per la fiducia.
Un intervento anche per il Vice Segretario Mannarino che ha fatto gli auguri al nuovo segretario ed ha sottolineato come la Sinistra Giovanile di Scandale sia tra le migliori e le più attive della Provincia.
Riprendendo la parola Barillari ha chiesto ai presenti di impegnarsi nell’iniziative del prossimo futuro della Sg come la manifestazione contro la droga che si terrà a Cutro il 30 marzo, i tornei a favore delle vittime della strada che si terranno ad inizio aprile e che avranno la giornata conclusiva a Scandale sabato 7 aprile. Barillari ha poi invitato i ragazzi di Scandale alla pasquetta da trascorrere insieme a tutti i circoli della Sinistra Giovanile a Monte Fuscaldo e ha chiesto di partecipare numerosi al concerto del primo maggio di Roma per il quale saranno organizzati molti pullman.
E’ seguito la nomina, da parte del nuovo Segretario, della Segreteria; così Francesco Squillace è stato nominato Vice Segretario, Paolo Garofalo è il nuovo tesoriere, Giovanni Drammis il segretario organizzativo, Vittorio Ierardi il responsabile scuola, Leo Barberio si occuperà del giornalino mentre suo cugino Leo Barberio junior sarà responsabile del sito internet che è in programma.
Una segreteria tutta maschile ma d’altra parte a Scandale è davvero difficile coinvolgere le donne in politica e sono davvero poche le ragazze impegnate nella Sinistra Giovanile.
ROSARIO RIZZUTO
demme 6 bellissimo by piccola
Bè come si dice sui gusti non si discute:-). Stasera sono cattivo…
è vero sui gusti non si discute xr quando ti trovi un ragazzo come lui difronte non sai proprio come comportarti,è troppo bello!!!!!!
Ma l’hai guardato bene? O avevi gli occhiali appannati!?
Oh Piccola svegliati perchè quando si chiude una porta si apre un portone. Magari hai vicino gente che spasima x te e ti sei fissata su uno che manco ti calcola e che quindi non ti merita… Piccola VIVI…