Cinque ragazzi senza padre…

Agostino… orfano, Maria… orfana, Rossella… orfana, Jessica… orfana, Claudia… orfana, Lucia… vedova: è questo l’aspetto più inquietante dell’omicidio di Pasqua (il 74enne Agostino Masapollo che ha ucciso il figlio Leonardo di 48 anni) di Roccabernarda che è diventato orgomento di cronaca nazionale.

Rai 3 regionale ha inviato a Roccabernarda un giornalista, Riccardo Giacoia, il cui servizio ha fatto il giro delle tre reti Rai nazionali. Poco fa lo hanno fatto rivedere a Tg 1 con tanto di interviste ad alcuni cittadini rocchisani tra  quali anche alcuni parenti di quella che non mi ascolta.

Certo i due protagonisti della vicenda, sono definiti da tutti due brave persone, è sarà anche vero; fatto sta che Agostino ha ucciso in modo drammatico il proprio figlio scaricandogli in corpo un intero caricatore (7 colpi) e di questo, nonostante l’età, 74 anni, dovrà rendere conto alla giustizia italiana.

Intanto rimane tanta rabbia, tristezza e tanta pena per questa famiglia così diventa da brividi la frase aggiunta a penna su un manifesto funebre, forse da qualcuno vicino alla famiglia, in cui si chiedono: "Non fiori ma offerte, grazie"… 

Leave a Reply