Us Scandale in crisi. Sabato la squadra non si è presentata a Belvedere Spinello. Per i giocatori società assente

SCANDALEChe sta succedendo all’Us Scandale che sta militando con alterne fortune nel campionato di terza categoria?
Perchè sabato 7 aprile la squadra non si è presentata a Belvedere Spinello per il recupero della gara sospesa alcuni giorni prima per il maltempo?
I giocatori parlano di abbandono della società e la loro difesa può essere così riassunta: “Sabato 7 ci siamo riunioni come sempre al bar di Gaetano Fiore (che è anche un giocatore dello Scandale nda) ma per l’ennesima volta in caso di trasferta eravamo solo calciatori e non c’era nessuno della società; eravamo senza macchine, c’era sol quella di Pino Garofalo, per giunta squalificato ma disposto a fare il viaggio per il bene della squadra, e non c’erano soldi per la benzina. Non è possibile che noi calciatori più grandi dobbiamo prenderci delle responsabilità che non ci appartengono portando a giocare minorenni con tutti rischi a ciò correlati”. Insomma Pino Garofalo, capitano della squadra e gli altri hanno voluto dare un forte segno, quasi una sveglia a chi dovrebbe occuparsi di loro.
Il presidente dello Scandale Giuseppe Valente.
Ma dal canto suo il presidente della squadra, Giuseppe Valente respinge ogni accusa affermando che lui aveva dato la sua indisponibilità per problemi familiari molti giorni prima.
Secondo Valente quest’anno è stato sbagliato l’approccio al campionato: “Tanto non si retrocede”, dice il presidente, avranno pensato in molti e da qui niente allenamenti e via dicendo.
Allo stesso tempo Valente dice di essere sempre stato vicino alla squadra e pronto ad accogliere ogni richiesta della squadra. Parla di tre palloni di marca comprati di recente e dei soldi sempre dati per la benzina per le trasferte. Fa presente inoltre che l’assessore allo sport, Giuseppe Lettieri, ad inizio campionato aveva garantito un pullman per le trasferte della squadra ma dopo la prima gara a Torre Melissa, forse anche perchè poi non è stato utilizzato da tutti calciatori, non se n’è vista più traccia.
Fatto sta che lo Scandale non si è presentato ad una gara, fatto più unico che raro nella oltre trentennale storia della squadra; ora arriverà la sconfitta a tavolino, una penalizzazione in classifica e anche un’ammenda che si aggiunge a quelle ormai ripetute per la mancanza dei prescritti cartellini plastificati dei giocatori: è così difficile riuscirli a fare? O è meglio aver comminate, oltre a quelle già avute, 85 euro di multa per ognuna delle partite restanti?
Anche questo è sintomo che nella società dell’Us Scandale c’è qualcosa che non va!
ROSARIO RIZZUTO

One Response to “Us Scandale in crisi. Sabato la squadra non si è presentata a Belvedere Spinello. Per i giocatori società assente”

  1. JeSuisGabrielle scrive:

    Ho trovato il tuo blog grazie alla foto di Franco Simone,quindi lascio un saluto.

Leave a Reply