InstantAcces: quel bastardo di dialer

Sto passando dei brutti quarti d’ora al pc a causa di un bastardo dialer denominato InstantAccess che si è autoinstallato nel mio pc.

Inutile cancellarlo perchè si è inserito nel registro del sistema e io lì non ci vado perchè rischio di far danni.

Ieri chiamando al 4242 della Wind per sapere il mio credito dati rimanente ho creduto di avere una brutta sorpresa perchè il credito era passato da oltre 1.000 euro a meno di 250: ho avuto un colpo. Ho chiamato la Wind che se ne è lavate le mani, ho scaricato  pragrammino molto utile in caso di dialer "Stop Dialer" anche se ancora non l’ho installato. Ho fatto una ricerca su Google è InstantAccess è famosissimo con tanti pc infettati e tante soluzioni per eliminarlo ma altri miei colleghi, a differenza di me, hanno almeno avuto la fortuna di avere come icona del suddetto due belle tette: per me solo un’anomima D verde .

Per fortuna ieri sera provando a richiamare il 4242 mi sono accorto che il credito era praticamente nella norma e che c’era stato solo una parziale comunicazione (credo per un probelma di audio) nella mia precedente chiamata.

Stamattina, tranquillizzato ma consapevole della presenza di questo ospite bastardo (auguro a chi crea e immette in circolo queste cattiverie di usare i guadagni a ciò dovuti in medicine e poi dopo tanta sofferenza per il proprio funerale) mi sono riconnesso.
Ad un certo punto ho visto il cellulare accendersi e mi sono accorto che stava chiamando un numero 899 senza che io avessi fatto nulla. Ho provveduto a staccare il cavetto e ho richiamato la Wind chiedendo il blocco dele chiamate verso questi numero ad alto costo.

La signorina di stamattina, tutt’altra pasta rispetto alla maleducata del reparto internet della Wind di ieri che di sicuro aveva il ciclo ("Se lei mi dice così – mi ha detto quella di ieri - si vede che non capisce nulla di Internet" e ancora: "Se è così annulli la promozione perchè non conviene nemmeno a noi" e altre stronzate simili, alla faccia del cliente ha sempre ragione), ha provveduto ad eseguire la mia richiesta anche se poi ad un ulteriore mia richiesta di informazioni mi ha detto che la Wind al momento non ha accordi con gli 899 (ma è davvero così? perchè alcuni 899 sono pubblicizzati come chiamabili dai cellulari ma forse con una scheda Wind bisogna fare un altro tipo di numero) e che nel caso ciò avvenga la mia scheda è già bloccata verso questi numeri.

Un po’ tranquillizzato ma con occhi al cellulare per vedere che succede mi son messo a scrivere questo post in attesa che qualche mio amico più esperto di me intervenga in mio aiuto e mi liberi definitivamnete da questo dialer di merda che magari (spero) non mi ruberà credito ma che è sempre sul mio pc senza essere stato invitato e a rompermi i coglioni staccondomi la connessione.

In tutto questo chi dvrebbe difenderci da tutto ciò come per esempio la Polizia Postale, ministeri competenti ecc… dove sono? 

Leave a Reply