Deceduto nella propria casa, per cause ancora da accertare, Carmine Grillo

Carmine Grillo di Scandale con il suo amato cane Tex. Foto Rosario Rizzuto
Una delle ultime volte che ci eravano incontrati mi aveva chiesto se gi avessi fatto avere la foto (scattata circa un anno fa) che vedete in alto in cui lui, Carmine Grillo, è con il suo amato cane Tex scomparso qualche mese fa.

Ora Carmine, che avrebbe compiuto 33 anni il 5 giugno, se il buon Dio ha fatto in modo che si finisca tutti nello stesso posto, ha raggiunto la sua bestiola. Infatti nella notte tra l 24 e il 25 aprile 2007, intorno alle 02,00, è stato trovato morto nella sua abitazione dai Carabinieri di Scandale allertati dal 112.
Infatti, si dice in paese, sembra che nella notte Carmine sia sia sentito male ed abbia fatto in tempo, prima di perdere conoscenza, ad avvisare il 118 che a sua volta si era rivolto al 112.

Quando ieri, prima della partita dello Scandale, un mio amico mi ha dato la triste notizia sono rimasto di sasso.

Carmine avrà avuto anche i suoi difetti, ma chi non ne ha; il suo sogno, dato il suo grande amore per gli animale, era quello di aprire un canile ma, a volte, la burocrazia, è un osso troppo duro da superare.

Lui veniva spesso al Condoleo, vicino casa mia, per fare camminare il suo Tex al quale erano molto affezionate anche i cani che stazionano nel terreno vicino casa. Era molto affezionato a Tex che, mi aveva detto, era stato avvelenato.

Avebbe voluto un altro cane possibilmente discendente del suo Tex e l’occasione si era creata con una delle cagne del Condeleo che lui era certo essere rimasta incinta dal suo Tex visto che dagli altri cani non si faceva avvicinare. Della cucciolata era rimasto un solo cane e Carmine mi aveva detto, qualche settimana fa, che sarebbe venuto a vederlo poi intanto è morto anche questo cagnolino nè lui si è fatto più sentire.

Forse ha iniziato a stare male… forse ha avuto altre cose da fare.

Nessuno potrà mai stabilire se anche la scomparsa di Tex abbia influenzato lo stato di salute di Carmine, a me piace pensarlo: di solito sono i cani (alcuni) che si lasciano morire dopo la morte del loro padrone; non dico che sia il caso contrario ma Carmine era davvero legato al suo Tex che qualcuno gli ha ucciso.

Ciao Carmine… la foto che ti dovevo dare la metto qui e scusami… scusaci tutti!!!

4 Responses to “Deceduto nella propria casa, per cause ancora da accertare, Carmine Grillo”

  1. anonimo scrive:

    che brutta cosa all eta di 33 spegnersi cosi´´!!! non ho parole

  2. anonimo scrive:

    mi associo al commento precedente,il dispiacere e tanto

  3. unagocciaviola scrive:

    La vita è un soffio…troppo giovane…che ci serva…pensare alla nostra vita quotidiana…diamo di piu..e viviamo l’attimo
    Goccia

  4. byros scrive:

    Quanto hai ragione Unagocciaviola, ma mi sa che l’uomo non è capace di godere l’attimo e di apprezare le piccola cose, io in primis.
    Grazie a tutti per la vicinanza a Carmine…

Leave a Reply